Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Brescia e Bergamo danno il benvenuto al nuovo Donizetti

mercoledì 15/06/2022

Nuovi treni per l’Est della Lombardia: con l’entrata in vigore dell’orario estivo domenica 12 giugno i convogli di ultima generazione di Trenord hanno raggiunto il bresciano e la bergamasca.

 

Due nuovi Donizetti hanno iniziato a circolare sulla linea Bergamo-Brescia, che collega le due Capitali della cultura 2023, e a effettuare qualche prima corsa sulla Brescia-Cremona. Le corse con i nuovi treni monopiano realizzati da Alstom sulle linee aumenteranno nel corso del 2022, quando i Donizetti raggiungeranno anche i collegamenti Cremona-Treviglio e Bergamo-Treviglio.

 

Dal 12 giugno ha fatto invece entrata inaugurale sulla Milano Greco Pirelli-Treviglio-Brescia il treno Caravaggio, convoglio doppio piano ad alta capacità. Con il nuovo orario sono aumentate anche le corse effettuate da questo modello di treno lungo la Milano-Brescia-Verona, popolando di treni nuovi le linee dirette verso la città di Brescia.

 

Sono 57 i nuovi convogli in circolazione, su 14 linee. Dove circolano i Caravaggio e i Donizetti, migliorano le performance e il confort per i passeggeri.

 

 

icona_playpreview_video