Titoli di viaggio
Agevolazioni e supplementi
Dove acquistare
Circolazione
Il Nostro Servizio
Vantaggi per abbonati
Informazioni utili
Educational



- Trenord
- News
- Trenord informa
- Notizie
- 14 itinerari per scoprire le bellezze della Lombardia senza auto
14 itinerari per scoprire le bellezze della Lombardia senz’auto
lunedì 26/06/2023
Sai che la Torta Paradiso è stata inventata in una pasticceria di Pavia? E che a Sirmione sorgono i resti di una villa che si ipotizza sia appartenuta al poeta Catullo?
Hai mai visitato gli splendidi giardini di Villa Melzi a Bellagio o guardato il Lario dai viali del Parco di Villa Serbelloni? Sai che uno dei più efficaci rimedi al caldo estivo è gustarsi il fresco delle Cascate dell’Acquafraggia, in Valchiavenna?
Questi e molti altri segreti sono svelati nella nuova guida realizzata da Lonely Planet per Trenord, che per la terza edizione propone 14 itinerari per scoprire le bellezze della Lombardia in modo sostenibile con il treno.
Le mete proposte per il 2023 sono grandi capoluoghi e i loro dintorni – Bergamo e Brescia, città che sono Capitale italiana della Cultura, Pavia, Cremona, Mantova, Como, Lecco – e altri paesi da scoprire, raggiungibili con il treno e, qualche volta, altri mezzi di trasporto pubblico o in sharing.
Tra le 14 mete ci sono Desenzano e Peschiera del Garda, Varenna, Chiavenna, Luino, la Franciacorta e il Lago d’Iseo.
Meta d’eccezione Milano, che la guida invita a guardare con occhi nuovi: dalle viuzze di Brera al Cenacolo vinciano, fino ai sapori dello street food di Via Paolo Sarpi.
La guida è disponibile per il download gratuito sul sito Lonely Planet



Prima di partire
In viaggio
All'arrivo
Per conoscerci meglio
Trenord sui Social
-
© 2020 Trenord.it P.IVA 06705490966
-
© 2020 Trenord.it P.IVA 06705490966