immagineimmagine

Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Vantaggi

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

immagine
immagine
immagine

TARIFFA ELETTORI

giovedì 16/01/2020

Elezioni 2015Ad ogni tornata elettorale Trenord attiva la vendita della tariffa speciale elettori -TUR60%.

Per usufruire delle agevolazioni dovranno esibire un documento di identificazione personale e la tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva.

Si rammenta che tale tariffa, riservata agli elettori residenti sul territorio nazionale (e residenti all'estero) che si recano nelle località sede elettorale di iscrizione per esercitarvi il diritto di voto, è valida sui servizi Trenord (ad esclusione del servizio aeroportuale Malpensa Express) e sarà in vendita presso tutte le biglietterie Trenord, nonché a bordo treno.

 


PERIODI DI EFFETTUAZIONE DEI VIAGGI DEGLI ELETTORI:

BIGLIETTI PER ELETTORI RESIDENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE
I biglietti hanno un periodo di utilizzazione di venti giorni. Tale periodo decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente il giorno di votazione (questo compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno successivo al giorno di votazione (quest'ultimo escluso).

 

BIGLIETTI PER ELETTORI PROVENIENTI DALL'ESTERO
Per gli elettori provenienti dall'estero viaggio di andata può essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio stesso. In ogni caso il viaggio di andata deve essere completato entro l'orario di chiusura delle operazioni di votazione e quello di ritorno non può avere inizio se non dopo l'apertura del seggio elettorale.

In ogni caso il viaggio di andata deve essere completato entro l'orario di chiusura delle operazioni di votazione e quello di ritorno non può avere inizio se non dopo l'apertura del seggio elettorale.


ELEZIONI DEL 20/21 settembre 2020

Il viaggio di andata può essere effettuato dal 11.09.2020 e quello di ritorno non oltre il 01.10.2020.

? referendum popolare, ai sensi dell'articolo 138, secondo comma, della Costituzione, confermativo del testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari";

? comizi per le elezioni suppletive del Senato della Repubblica nei collegi uninominali 03 (Sassari) della regione Sardegna e 09 (Villafranca di Verona) della regione Veneto;

? turno ordinario annuale di elezioni amministrative (comunali ed eventualmente circoscrizionali) delle regioni a statuto ordinario, con eventuale turno di ballottaggio, per l'elezione dei sindaci, domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020;

? [Friuli Venezia Giulia] comizi elettorali per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale nei Comuni di Andreis, Barcis, Caneva, Cividale del Friuli, Claut, Montereale Valcellina, Ovaro, Premariacco, Travesio, Valvasone Arzeine, Varmo e Villesse;

? [Valle d'Aosta] comizi elettorali per il rinnovo del consiglio regionale e per il rinnovo del consiglio comunale nei Comuni di Allein, Antey-Saint-Andrè, Arvier, Avise, Bard, Bionaz, Brissogne, Brusson, Challand-Saint-Anselme, Challand-Saint-Victor, Chambave, Chamois, Champdepraz, Champorcer, Doues, Émarèse, Étroubles, Fontainemore, Gressoney-La-Trinité, Gressoney- Saint-Jean, Introd, Jovecan; La Magdeleine, La Thuile, Lillianes, Ollomont, Oyace, Perloz, Pontboset, Pontey, RhemesNotre-Dame, Rhemes-Saint-Georges, Saint-Denis, Saint-Nicolas, Saint-Oyen, Saint-Rhemy-en- Bosses, Torgnon, Valgrisenche, Valpelline per l'elezione diretta del sindaco, del vice sindaco e di 9 consiglieri comunali; Aymavilles, Charvensod, Cogne, Donnas, Fénis, Gignod, Hone, Issogne, La Salle, Montjovet, Morgex, Nus, Pollein, Pré-Saint-Didier, Roisan, Saint-Marcel, Verrayes, Villeneuve per l'elezione diretta del sindaco e di 13 consiglieri comunali; Chatillon, Gressan, Pont-Saint-Martin, Quart, Saint-Christophe, Saint-Vincent, Sarre per l'elezione diretta del sindaco, del vice sindaco e di 15 consiglieri comunali; Aosta, per l'elezione diretta del sindaco, del vice sindaco e di 27 consiglieri comunali. L'eventuale turno di ballottaggio, per i consigli comunali, nei giorni di domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020.

Eventuale ballottaggio del 4 /5 ottobre 2020:
Il viaggio di andata può essere effettuato dal 25.09.2020 e quello di ritorno non oltre il 15.10.2020.