immagineimmagine

Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Vantaggi

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

immagine
immagine
immagine

Rimborsi emergenza Covid-19. Come Fare

venerdì 14/08/2020

Informiamo i gentili Clienti che hanno acquistato un abbonamento per il mese di marzo 2020, o un abbonamento Trimestrale o Annuale con validità che comprendeva i mesi di Marzo e/o Aprile, e non l’hanno potuto utilizzare a causa del lockdown, che hanno diritto ad un voucher di valore pari all'abbonamento mensile o alla quota delle mensilità non utilizzate per gli abbonamenti Trimestrali/Annuali.

 

Lo stabilisce, a beneficio di tutti gli utenti delle aziende di trasporto pubblico locale, la legge n. 77/2020, che riconosce rimborsi per il mancato utilizzo dei titoli di viaggio, nel periodo di emergenza epidemiologica da covid-19. Per la Lombardia le modalità di applicazione sono state condivise dalle associazioni di categoria delle aziende di trasporto (Anav, AssTra e Agens) e dalle Agenzie per il Trasporto Pubblico Locale.

 

La normativa, in particolare, consente la compensazione attraverso due modalità: il voucher, spendibile su tutta l'offerta commerciale di Trenord, o il prolungamento dell'abbonamento in corso.

 

Trenord attiverà i voucher, trattandosi della soluzione più flessibile per agevolare tutte le esigenze dei clienti.

 

Sul nuovo sito, l'importo del voucher non ancora utilizzato verrà trasformato in "Credito Trenord", un borsellino elettronico da utilizzare per il pagamento di tutti i nostri prodotti.
Durante la procedura di acquisto, al momento della scelta del metodo di pagamento, si potrà selezionare l'opzione "Credito Trenord". L'utilizzo è a scalare fino all'esaurimento del credito. Nel caso il credito non dovesse essere sufficiente per l'acquisto desiderato si può integrare con qualsiasi altro metodo di pagamento disponibile

 

Da lunedì 10 agosto è dunque possibile inoltrare le richieste direttamente dal sito.

 

Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle domande, sono disponibili sulla pagina dedicata, all'interno della sezione rimborsi.

 

Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 31 ottobre 2020.
Secondo le disposizioni regionali, il voucher sarà nominale, non frazionabile, di importo pari al valore delle mensilità non utilizzate.

 

I titolari di abbonamenti acquistati tramite convenzione aziendale potranno inoltrare richiesta al proprio mobility manager, secondo modalità specifiche concordate da Trenord con ogni ente convenzionato. 

 

 

Avviso 117/2020