Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più clicca qui.
IN TRENO DALLA LOMBARDIA ALLE SPIAGGE DELLA LIGURIA: I “TRENI DEL MARE” SONO TORNATI
lunedì 09/04/2018
In treno dalla Lombardia alle spiagge liguri: tutte le domeniche e nei giorni festivi [fa eccezione il Bergamo-Ventimiglia, che si effettua anche il sabato] i Treni del Mare sono una soluzione pratica ed economica per raggiungere le più belle spiagge della Liguria, evitando code e problemi di parcheggio.
Quella dei Treni del Mare è una formula che piace: 6mila viaggiatori solo a Pasqua e Pasquetta.
Attivi fino al 16 settembre, i Treni del Mare partono da Milano - con fermate a P.ta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo e Pavia -; da Bergamo (con fermate a Verdello-Dalmine, Treviglio Ovest); da Gallarate (con fermate a Busto, Legnano, Rho Fiera), da Lecco (con fermate a Carnate, Monza, Sesto) e raggiungono la Riviera di Ponente e di Levante con corse dirette, senza cambi.
Con i Treni del Mare, ad esempio, è possibile raggiungere la Riviera di Ponente in poco meno di due ore da Milano Porta Garibaldi [6.43] o da Pavia [con partenza alle 7.24], arrivando ad Arenzano alle 8.59, a Varazze alle 9.07 o a Spotorno Noli alle 9.26.
Altre soluzioni di viaggio, poi, offrono la possibilità di raggiungere anche alcune tra le località più belle della Riviera di Levante: ad esempio, partendo da Lecco alle 7.37, da Monza alle 8.05 o da Milano Rogoredo alle 8.43, si raggiunge Recco (arrivo 10.53), Camogli S. Fruttuoso (arrivo 10.57), S.Margherita (arrivo 11.02) e tante altre destinazioni.
Gli orari dei Treni del Mare sono disponibili sul motore orario del sito trenord.it e sull'App Trenord o rivolgendosi al Contact Center Trenord al numero 02-72.49.49.49. Trenord si conferma il mezzo più comodo e sostenibile per la mobilità del tempo libero lontano da auto e traffico.