• Parte la Prenotazione

Header_960

 

CONTINUA LA PRENOTAZIONE, PRENOTA IL TUO TRENO

Anche per il weekend di sabato 11 e domenica 12 luglio si potranno prenotare alcuni dei nostri treni. La prenotazione - sempre gratuita - continua sui treni della Valtellina a cui si aggiungono 2 treni per il Garda, acquistabili e prenotabili sino a Peschiera del Garda. 
L'obiettivo è quello di regolamentare in maniera soft l'accesso ai treni e viaggiare nel pieno rispetto delle indicazioni governative sul distanziamento sociale. 

La prenotazione consentirà all'azienda un più efficace monitoraggio e una maggiore programmazione dei flussi. Grazie alla prenotazione, i passeggeri potranno pianificare e organizzare in anticipo il proprio viaggio, consapevoli di viaggiare nel rispetto delle indicazioni vigenti per la salvaguardia della salute pubblica. 

Sperimentare la prenotazione all'interno del complesso sistema di trasporto regionale, richiede un approccio per gradi. Per questo il test sarà limitato a solo 6 treni (2 corse Milano Centrale - Peschiera del Garda e 4 corse Milano Centrale - Tirano) durante i weekend di luglio e agosto.


TRENI CON PRENOTAZIONE [in tutti i sabati e domeniche di luglio e agosto]

Treno 2554 da Milano Centrale [P. 8.20]   > Tirano   

Treno 2558 da Milano Centrale [P. 10.20] > Tirano  

Treno 2573 da Tirano [P. 16.08]  > Milano Centrale 

Treno 2577 da Tirano [P. 18.08]  > Milano Centrale 


Treno 2059 da Milano Centrale [P. 8.25]   > Peschiera del Garda [treno per Verona P.ta Nuova]  

Treno 2076 da Peschiera del Garda [16.59, con partenza da Verona P.ta Nuova alle 16.45] > Milano Centrale 

 

 

 

IN PILLOLE, LA PRENOTAZIONE... 

App prenotazione

 E' sempre gratuita;

√ E' del viaggio, non del posto a sedere (non ci sono posti numerati sul trasporto regionale);

√  Si fa solo con l'App Trenord, fino al momento della partenza;

√  E' nominale (quindi richiede la profilazione da fare su App o su sito Trenord); 

√  E' svincolata dal canale di acquisto  (acquista su qualsiasi canale, ma prenota solo sull'App);

√  E' cancellabile in ogni momento  (fino a mezz'ora dalla partenza del treno (nel caso non si possa usufruirne, cancellandola, si rimette a disposizione il posto per gli altri clienti).

 

Ogni cliente registrato ha a disposizione 2 prenotazioni giornaliere, per ogni prenotazione può prenotare per sé e per max altri 8 viaggiatori.

 


 

COME FUNZIONA

Se sei interessato a viaggiare su uno degli 6 treni con prenotazione (indicati dall'icona "prenotazione obbligatoria) ti suggeriamo di:

1.  Avviare la App trenord (o scaricarla e profilarti se non l'hai ancora installata o aggiornata).

2.  Cercare il tuo treno inserendo origine e destinazione e giorno del viaggio; I treni che richiedono prenotazione saranno facilmente identificabili grazie all'icona gialla "prenotazione obbligatoria";

3.  Aprire il dettaglio del treno. In basso a destra sarà presente l'etichetta "Prenota", cliccandola si procede alla prenotazione. Dopo qualche secondo, apparirà l'esito della prenotazione. (Se i posti dovessero essere esauriti, e non dovesse essere quindi permessa la prenotazione, il treno viene identificato dalla scritta "posti esauriti");

4.  Verificare nell'area "i Miei Viaggi", raggiungibile dall'icona in mezzo al menù di navigazione in basso, la presenza del ticket con PNR e dati della prenotazione (va mostrato al Capotreno insieme al biglietto). 

 

 

 

 

 

 

 

 


torna indietro