• News
  • Notizie
  • NASCE IL NUOVO BIGLIETTO RICARICABILE!

header 990x140

Carica, parti e ricarica il nuovo biglietto ricaricabile!
E' nata la card CHIP ON PAPER (COP), il supporto ricaricabile non nominativo per biglietti ferroviari, carnet e titoli di viaggio integrati STIBM, che ti permette di viaggiare in modo nuovo:


SOSTENIBILE
La card per risparmiare una tonnellata di carta all'anno. A regime andrà a sostituire totalmente i biglietti cartacei emessi fino ad oggi da Trenord

PRATICO
La card che puoi condividere con chi vuoi perchè non è nominativa (basta non utilizzarla contemporaneamente!)

COMODO
La card sempre in tasca, ricaricabile quante volte vuoi presso le biglietterie Trenord, i punti vendita Trenord e ATM di Milano e Monza Brianza, e presso i distributori automatici delle stazioni entro i 4 anni di validità

VERSATILE
La card che puoi ricaricare per viaggiare su tutti i mezzi pubblici all'interno dello STIBM

 


FAQ

Dove trovo la card?

La card è gratuita, viene fornita in biglietterie Trenord e in tutte le rivendite autorizzate della Lombardia contestualmente all'acquisto di almeno un biglietto che verrà quindi caricato sulla stessa card.

Dove carico la card?

La card è caricabile presso i punti vendita, i distributori automatici di stazione e le biglietterie di Trenord. Al momento dell'acquisto viene consegnato con una ricevuta. La ricevuta va conservata per eventuali richieste di rimborsi se il biglietto è utilizzato per viaggi di lavoro. La ricevuta deve essere esibita al personale di controllo se si acquistano titoli di viaggio integrati Io Viaggio Ovunque in Lombardia e si viaggia sui mezzi di operatori diversi da Trenord sprovvisti di strumenti di controllo a bordo.

Quali tipo di titoli di viaggio posso caricare?

Attualmente è possibile caricare tutti i biglietti di corsa semplice STIBM.

Come si usa la card?

Dopo la ricarica in uno dei punti vendita convenzionati, ad ogni viaggio la card va avvicinata ad una convalidatrice o a un tornello per fare in modo che venga attivato il titolo di viaggio.

Come vengono controllati i biglietti a bordo treno?

E' sufficiente consegnare la tessera al capotreno, che controllerà la validità del titolo di viaggio caricato. E' comunque obbligatorio conservare la ricevuta rilasciata in fase di emissione del titolo su COP.

In caso di utilizzo di autobus in ambito STIBM - non ancora attrezzati per la verifica dei nuovi biglietti su COP - è necessario convalidare manualmente la ricevuta di acquisto indicando località di partenza, data e ora di viaggio.

E' consentito il rimborso dei titoli di viaggio caricati?

Il rimborso è ammesso per tutte le tipologie di titoli caricati che lo consentono. Per tutti i dettagli clicca qui.