MUSEI CIVICI BRESCIA


ATTENZIONE: per effetto del DPCM 8 marzo 2020 tutti i musei, e le iniziative sono sospese fino a nuovo provvedimento.


Museo S. Giulia
MUSEI CIVICI - Brescia
Trenord offre a chi viaggia in gruppo la possibilità di visitare a prezzi agevolati diverse realtà del Sistema dei Musei Civici di Brescia: il Museo di Santa Giulia, Patrimonio UNESCO, che presenta le tracce di una lunga storia che va dall'età romana al Rinascimento; BRIXIA. Parco archeologico di Brescia romana, che consente di fare un viaggio nel tempo dall'età preromana al Rinascimento; il Museo delle Armi, che ospita una delle più ricche raccolte europee di armature e armi antiche. Alla visita è possibile abbinare una fra le numerose proposte di attività didattiche, visite guidate e proiezioni del Cinema Nuovo Eden, che offre un cartellone dedicato al cinema di qualità.

 

CON TRENORD CONVIENE!
Per i gruppi che viaggiano con Trenord, agevolazioni sull'acquisto del biglietto + ingresso ai principali Musei Civici di Brescia a partire da 3€

Viaggio in treno all'interno delle province di Milano e Monza Brianza (area STIBM)

- Adulti [dai 14 anni in su]: biglietto integrato STIBM  a prezzo pieno;
- Ragazzi [under 14]: gratis;
- Gratis insegnanti: 1 biglietto a/r ogni 10 persone. (Per gruppi scolastici composti da ragazzi under 14, oppure per gruppi scolastici over 14 limitatamente alle offerte "Trenord Campus").

 

Viaggio in treno in tutte le altre province lombarde (extra area STIBM)

- Adulti [dai 14 anni in su]: riduzione del 20%;
- Ragazzi [dai 4 ai 13 anni]: riduzione del 50%;
- Gratis insegnanti (gruppi scolastici); 1 biglietto a/r ogni 15 persone (altre tipologie di gruppo).

Lo sconto si applica su biglietti di corsa semplice di 2ª classe [tariffa minima 1,40€] ed è previsto solo se vengono utilizzati i treni appositamente segnalati sull'orario ufficiale di Trenord che ammettono i gruppi.

 

Visita ai Musei Civici di Brescia

Vengono proposte diverse attività:
- Ingresso ai principali Musei Civici della città [Museo di Santa Giulia, Parco archeologico Brixia, Museo delle Armi] con possibilità di abbinare un'attività didattica o una visita guidata del centro storico di Brescia [dettagli offerta];
- Ingresso alle proiezioni presso il cinema Nuovo Eden.
 
Gratis: insegnanti (gruppi scolastici); 1 gratuità ogni 25 paganti (altre tipologie di gruppo).

 

banner composito brescia musei


 

COME PRENOTARE LA TUA VISITA

Per usufruire della promozione o richiedere un preventivo invia il Modulo di Richiesta Gruppi compilato, 5 giorni lavorativi prima della data del viaggio, a comitive@trenord.it oppure via FAX al numero 02.85114620 specificando nelle note "Promozione Musei Civici Brescia", indicando il codice dell'attività scelta.

 

I gruppi che intendono fare una visita guidata o svolgere un'attività didattica, dovranno prenotare, prima dell'invio del modulo compilato Trenord, telefonando al Centro Unico Prenotazioni di Fondazione Brescia Musei al 030 2977833 (attivo da lunedì a domenica dalle ore 10 alle ore 16).

 

Se il tuo gruppo è una scolaresca composta da under 14 che viaggia all'interno delle province di Milano e Monza Brianza [area STIBM], è necessario compilare e inviare anche il modulo "Viaggi in Gruppo under 14 - elenco nominativo".

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Dopo essere stato ricontattato dall'Ufficio gruppi di Trenord per la conferma del viaggio e della visita, è necessario effettuare due pagamenti distinti tramite bonifico bancario (uno per Trenord e uno per Musei Civici di Brescia).
 
Il pagamento è da effettuarsi entro 14 giorni dalla data scelta.

 

INFO DI VIAGGIO

E' possibile raggiungere BRESCIA utilizzando le linee Milano-Brescia-Verona, Lecco-Bergamo-Brescia, Brescia-Piadena-Parma, Brescia-Cremona, Brescia-Iseo-Edolo. Dalla stazione, il Museo di Santa Giulia è raggiungibile in 20' a piedi.

 

 

Prenota viaggio in gruppo



Promozione valida fino al 31 maggio 2022.