SONDRIO
Città d'arte
Sempre disponibile
BIGLIETTO CORSA SEMPLICE
ATTENZIONE
Come definito dalle disposizioni normative in vigore, sono vietati gli spostamenti tra comuni per motivi legati al tempo libero.
Cosa fai
Lasciate alle spalle Monza e Lecco arriviamo a Sondrio, città di origine Longobarda nel cuore della Valtellina. Il centro storico, che si sviluppa lungo via Scarpatetti, è un antico borgo caratterizzato da case in pietra e case con ballatoi in legno tipiche delle più belle città montane. Passeggiando poi per la città lo sguardo resta affascinato da preziose architetture come Torre Lagariana e i numerosi palazzi storici come Palazzo Carbonera, Castel Masegra e Palazzo Pretorio, sede del Comune. Per concludere in bellezza è d'obbligo una tappa in un crotto o in ristorante tipico per assaporare un buon piatto di Pizzoccheri accompagnato da un bicchiere di Sassella o Inferno, due dei sublimi rossi di Valtellina.
Cultura all-inclusive
Se possiedi l’Abbonamento Musei Lombardia puoi accedere gratuitamente e ogni volta che lo desideri per un anno ai musei, alle mostre e ai siti culturali e artistici più importanti di Sondrio.
|
---|
Come arrivare

Per saperne di più
Scopri di più sul sito di inLombardia
CERCA E ACQUISTA IL TUO VIAGGIO
2 linee Regionali e 1 linea RegioExpress