LECCO
Città d'arte
Sempre disponibile
BIGLIETTO CORSA SEMPLICE
ATTENZIONE
Come definito dalle disposizioni normative in vigore, sono vietati gli spostamenti tra comuni per motivi legati al tempo libero.
Cosa fai
In una cornice naturalistica di rara bellezza si estende la città di Lecco. Un luogo incantevole dove celebri personaggi, del calibro di Leonardo da Vinci e Giuseppe Parini, vissero parte della loro vita o trovarono ispirazione. Qui Alessandro Manzoni ambientò il suo capolavoro "I Promessi Sposi". Il ramo di Lecco, del Lago di Como, e le rocciose pareti del monte S. Martino e del monte Barro, con il Resegone e le Grigne, fanno da sfondo a una cittadina nobilitata da monumenti, di stile barocco e neoclassico, quali il Teatro della Società, progettato dall'architetto Bovara nell'Ottocento, Palazzo delle Paure e Palazzo Belgioioso, sedi dei musei civici. E dopo una visita della cittadina lacustre, Lecco è, il punto di partenza per fantastiche gite sul lago, alla scoperta di Ville storiche e sontuosi Palazzi.
Cultura all-inclusive
Se possiedi l’Abbonamento Musei Lombardia puoi accedere gratuitamente e ogni volta che lo desideri per un anno ai musei, alle mostre e ai siti culturali e artistici più importanti di Lecco.
|
---|
Come arrivare

Per saperne di più
Scopri di più sul sito di inLombardia
CERCA E ACQUISTA IL TUO VIAGGIO
3 linee Regionali, 1 linea RegioExpress e 2 line