immagineimmagine

Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Vantaggi

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

immagine
immagine
immagine

COMO

Città d'arte

Sempre disponibile

CORSA SEMPLICE O TRANSFRONTALIERO

Cosa fai

Affacciata sul lago e abbracciata da dolci colline moreniche, Como è la città dell'acqua, della luce e della seta, ricca di storia e di cultura. Il tempio Voltiano, piccolo Pantheon sulle sponde del Lario, costruito in memoria del fisico Alessandro Volta, l'inventore della pila, a cui la città diede i natali. Passeggiando dentro alle mura medioevali, tra vicoli e antiche botteghe, spiccano la Cattedrale tardogotica e l'imponente Broletto del 1215. Una cittadina dinamica e imprenditoriale, portata alla ribalta internazionale dal settore tessile tanto da essere considerata per lungo tempo la Capitale della Seta. Imperdibile una visita al Museo didattico della Seta che custodisce ed espone le testimonianze della tradizione produttiva tessile comasca.

 

Se possiedi l’Abbonamento Musei Lombardia puoi accedere gratuitamente e ogni volta che lo desideri per un anno ai musei, alle mostre e ai siti culturali e artistici più importanti di Como.

 

Scopri l’offerta per gli abbonati Trenord.

Come arrivare

Da sempre porta di accesso alla Svizzera, tramite la nuova linea transfrontaliera si collega tramite il Canton Ticino a Varese. Numerose le linee regionali che collegano Como a Milano.

 

 

Prosegui il tuo viaggio, usa il car sharing 


Sempre disponibile

CORSA SEMPLICE O TRANSFRONTALIERO

CERCA E ACQUISTA IL TUO VIAGGIO