COMO
Città d'arte
Sempre disponibile
BIGLIETTO CORSA SEMPLICE O TRANSFRONTALIERO
ATTENZIONE
Come definito dalle disposizioni normative in vigore, sono vietati gli spostamenti tra comuni per motivi legati al tempo libero.
Cosa fai
Affacciata sul lago e abbracciata da dolci colline moreniche, Como è la città dell'acqua, della luce e della seta, ricca di storia e di cultura. Il tempio Voltiano, piccolo Pantheon sulle sponde del Lario, costruito in memoria del fisico Alessandro Volta, l'inventore della pila, a cui la città diede i natali. Passeggiando dentro alle mura medioevali, tra vicoli e antiche botteghe, spiccano la Cattedrale tardogotica e l'imponente Broletto del 1215. Una cittadina dinamica e imprenditoriale, portata alla ribalta internazionale dal settore tessile tanto da essere considerata per lungo tempo la Capitale della Seta. Imperdibile una visita al Museo didattico della Seta che custodisce ed espone le testimonianze della tradizione produttiva tessile comasca.
Cultura all-inclusive
Se possiedi l’Abbonamento Musei Lombardia puoi accedere gratuitamente e ogni volta che lo desideri per un anno ai musei, alle mostre e ai siti culturali e artistici più importanti di Como.
|
---|
Come arrivare

Per saperne di più
Scopri di più sul sito di inLombardia
Sempre disponibile
BIGLIETTO CORSA SEMPLICE O TRANSFRONTALIERO
CERCA E ACQUISTA IL TUO VIAGGIO
2 linee Regionali, 2 linee RegioExpress, 1 linea Suburbana e 2 linee Transfrontaliere