Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

BERGAMO

Città d'arte

icona_calendario

Sempre disponibile

icona_tickets

BIGLIETTO CORSA SEMPLICE

Cosa fai

Due città nella città, Bergamo Bassa e Bergamo Alta, collegate da due funicolari. Cupole, torri e palazzi abbracciati da cinque chilometri di mura, diventate dal luglio 2017 Patrimonio Unesco quale estremità più occidentale delle "Opere di difesa veneziane tra XVI e XVII secolo: Stato da Terra-Stato da Mar occidentale".

 

Passeggiando tra porte e bastioni possenti, tra luoghi di cultura come l’Accademia Carrara e siti d'interesse artistico come Piazza Vecchia, con la sua Torre Civica (il “Campanone”) e il Palazzo del Podestà, la piazza "perfetta" amata anche dall'architetto Le Corbusier, verrai trasportato dentro una pagina di storia senza eguali, tutta da scoprire. Ma non è tutto, Bergamo è anche patria del compositore Gaetano Donizetti, a cui la città dedica tutti gli anni un grande Festival di musica lirica, e che è raccontato nel Museo Donizettiano.

Cultura all-inclusive

Se possiedi l’Abbonamento Musei Lombardia puoi accedere gratuitamente e ogni volta che lo desideri per un anno ai musei, alle mostre e ai siti culturali e artistici più importanti di Bergamo.

 

Scopri l’offerta per gli abbonati Trenord.

Come arrivare

immagine_mappa_statica

4 linee regionali e 1 linea RegioExpress ti portano a Bergamo.

 

 

Prosegui il tuo viaggio, usa il car sharing 


icona_calendario

Sempre disponibile

icona_tickets

BIGLIETTO CORSA SEMPLICE

CERCA E ACQUISTA IL TUO VIAGGIO