Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Parco Nazionale delle Incisioni rupestri - Capo di Ponte

La Valcamonica, ricca di bellezze naturali tipiche delle montagne, è nota in tutto il mondo per la straordinaria varietà di incisioni rupestri - patrimonio mondiale dell'Unesco -, che rappresentano la vita, la storia e le esperienze dell'uomo della Preistoria. L'associazione Archeocamuni, grazie a visite guidate e laboratori didattici su differenti tematiche, realizzati all'interno dell'affascinante ambiente naturale del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane (a Capo di Ponte, in provincia di Brescia), offre un ampio ventaglio di offerte dedicate a scuole, oratori e centri estivi.

 

 

CON TRENORD CONVIENE!

 

Per i gruppi che viaggiano con Trenord, agevolazioni sull'acquisto del biglietto + sconti sulla visita al Parco e sulle attività didattiche.

 

Viaggio in treno

  • Adulti [dai 14 anni in su]: riduzione del 20%
  • Ragazzi [dai 4 ai 13 anni]: riduzione del 50%
  • Gratis insegnanti (gruppi scolastici); 1 biglietto a/r ogni 15 persone (altre tipologie di gruppo)

 

Lo sconto si applica su biglietti di corsa semplice di 2ª classe [tariffa minima 1,40€] ed è previsto solo se vengono utilizzati i treni appositamente segnalati sull'orario ufficiale di Trenord che ammettono i gruppi.

 

Visita al Parco delle Incisioni Rupestri

 

Per i gruppi (almeno 10 persone) che viaggiano con Trenord, Archeocamuni ha previsto uno sconto sulle tariffe ordinarie di diverse attività didattiche (Giornata di Preistoria, Giornata di Sensorialità Naturalistica, Giornata di Romanità) svolte all'interno del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane e degli altri parchi con incisioni rupestri.

  • Offerte per Scuole, Oratori e Cre: -8% sulle tariffe ordinarie
  • Altre tipologie di gruppo: -10% sulle tariffe ordinarie

 

Promozione valida fino al 31 maggio 2022.

 

 

COME PRENOTARE LA TUA VISITA

 

Per usufruire della promozione o richiedere un preventivo invia il Modulo di Richiesta Gruppi compilato, 5 giorni lavorativi prima della data del viaggio, a comitive@trenord.it oppure via FAX al numero 02.85114620.

Il nostro Servizio Viaggi in Gruppo si occuperà di organizzare il tuo viaggio e ti contatterà per la conferma.

 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Dopo essere stato ricontattato dall'Ufficio gruppi di Trenord per la conferma del viaggio e della visita, è necessario effettuare due pagamenti distinti tramite bonifico bancario (uno per Trenord e uno per Musei Civici di Brescia).

Il pagamento è da effettuarsi entro 14 giorni dalla data scelta.

 

 

INFO DI VIAGGIO

 

È possibile raggiungere la fermata di CAPO DI PONTE (per le Giornate di Preistoria e di Sensorialità Naturalistica) o di CIVIDATE (per le Giornate di Romanità) utilizzando la linea Brescia-Iseo-Edolo. I gruppi verranno accolti direttamente in stazione dalle guide di Archeocamuni per svolgere poi le visite e i laboratori all'interno dei parchi con incisioni rupestri.