Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Vista di Gardaland dall'alto

MILANO

Città d'arte

Gita alla scoperta di Milano

Ricca di musei e gallerie in cui immergersi tra le grandi opere senza tempo di Caravaggio, Leonardo e Mantegna e il genio creativo degli artisti e dei designer contemporanei più affermati e ammirati. Il monumento simbolo della città è la cattedrale di Santa Maria Nascente, più conosciuta con il nome di Duomo di Milano. A pochi passi dal Duomo è possibile ammirare il settecentesco Teatro alla Scala, uno dei teatri lirici più conosciuti al mondo. A collegare Piazza della Scala e Piazza del Duomo è la splendida galleria Vittorio Emanuele II che prosegue fino a piazza San Babila.

cortile antistante la chiesa di Sant

Basilica di Sant'Ambrogio, Milano

Da non perdere, il Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano e della sua storia, la Basilica di Sant'Ambrogio, il complesso che ospita la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Cenacolo leonardesco, dichiarato patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Conosci Abbonamento Musei Lombardia?

Se possiedi l’Abbonamento Musei Lombardia puoi accedere gratuitamente e ogni volta che lo desideri per un anno ai musei, alle mostre e ai siti culturali e artistici più importanti di Milano.

Scopri l’offerta per gli abbonati Trenord.

COME ARRIVARE

Sulle 25 stazioni di Milano converge un reticolo di linee Regionali, RegioExpress, Suburbane, Aeroportuali e Transfrontaliere

PLUS

Scopri Milano e dintorni usando il car sharing e-vai