Possible inconveniences due to a strike called without warning, today from 5pm to 6pm | Trenord

Tickets

ROUTES AND TIMETABLES

Benefits

Assistance

Gite in Treno - Train trips

Enter

Do you already have a Trenord account?

PRESS RELEASES ARE ONLY AVAILABLES IN ITALIAN

L’agitazione proclamata in seguito all’aggressione di un macchinista, questa mattina alla Stazione di Porta Romana. Potranno verificarsi ripercussioni fino alla ripresa del servizio domani mattina.

Milano, 27 aprile 2021 - In seguito all’episodio verificatosi questa mattina nella stazione di Milano Porta Romana, dove alcuni teppisti hanno colpito con vernice spray un macchinista Trenord al quale l’azienda ribadisce la propria vicinanza, alcune sigle sindacali hanno proclamato per il tardo pomeriggio di oggi uno sciopero di un’ora, dalle ore 17 alle ore 18.

L’agitazione indetta senza preavviso potrà generare significativi disagi per i viaggiatori, causando ritardi e soppressioni per i treni regionali, suburbani e il collegamento Malpensa Express di Trenord. Le ripercussioni dello sciopero potranno protrarsi fino alla ripresa del servizio di domani mattina.

Si ricorda ai viaggiatori che a bordo dei treni è in vigore il limite di accesso fino al 50% della capienza totale definito dalle Autorità. Per questo, è richiesto ai passeggeri di occupare tutti i posti a sedere, evitando di sostare in piedi nei corridoi o negli spazi di discesa e salita. Nel caso in cui a bordo di un convoglio si sia già raggiunto il limite consentito, si chiede ai passeggeri di non insistere nella salita e di attendere il treno successivo.