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VARIAZIONI AL SERVIZIO PRM GESTITO DALLE SALE BLU

Friday 22/05/2020

A partire dal 4 maggio 2020, il servizio di assistenza ai passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità (servizio PRM), ha adottato le seguenti modifiche in base alle vigenti norme relative all'emergenza sanitaria volte al contenimento della diffusione da Covid-19.

Nuovo orario di apertura delle Sale Blu

?Le Sale Blu in questo periodo sono aperte al pubblico soltanto per la prenotazione dei servizi di assistenza o per la richiesta di informazioni, nei seguenti orari:
? Sala Blu di Milano Centrale, tutti i giorni, festivi inclusi: dalle ore 06:45 alle 21:30;
? Sala Blu di Verona Porta Nuova, tutti i giorni, festivi inclusi: dalle ore 08:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30.

?Canali telefonici del Call Center di Sala Blu, sono attivi dalle 06:45 alle 21:30:
? Numero Verde gratuito 800.90.60.60 da telefono fisso in Italia;
? Numero a tariffazione ordinaria +39.02.32.32.32 da telefono fisso, mobile e dall'estero.

Variazione del tempo di preavviso per richiedere il servizio di assistenza PRM

?Il preavviso per la prenotazione del servizio richiesto attraverso i seguenti canali, è fissato in 24 ore per tutte le 321 stazioni del circuito PRM:
? Canali telefonici delle Imprese Ferroviarie con le quali si desidera viaggiare
? Call Center di Sala Blu
? Recandosi di persona presso una Sala Blu

? Il preavviso rimane invariato per la prenotazione del servizio richiesto via e-mail:
? Sala Blu on-line
? Sala Blu+ almeno 24 ore di anticipo rispetto alla partenza/arrivo del treno.

? Il preavviso è sospeso per la prenotazione del servizio "fast" nelle maggiori stazioni.

Svolgimento del servizio PRM

?Le Sale Blu devono mantenere le porte chiuse e agli utenti del servizio PRM per accedere ai locali, si ricorda di:
? utilizzare l'apposito campanello al fine di evitare assembramenti di persone;
? rispettare la distanza interpersonale minima di almeno un metro.

?L'individuazione dei meeting point tiene conto dell'esigenza di garantire il necessario distanziamento interpersonale. Quindi, al momento della prenotazione e durante il tempo di interscambio tra un viaggio ed il successivo, non è possibile stazionare presso le Sale Blu ed in generale nei locali chiusi.

?I servizi resi dalle Sale Blu sono disponibili solo su prenotazione eseguita con l'anticipo di 24 ore attraverso i canali dedicati. Pertanto, non è possibile accordare i servizi di assistenza PRM intempestivi in partenza, salvo i casi che dopo le necessarie verifiche dovranno essere adeguatamente autorizzati.

?Per garantire il maggior distanziamento tra viaggiatore PRM ed accompagnatore è stato previsto per tutti i servizi di assistenza l'impiego della sedia a ruote e del carrello elevatore.

?Si ricorda per i viaggiatori PRM:
? l'obbligo di indossare la mascherina e i guanti monouso;
? all'entrata della stazione o presso i gate, potrebbe essere prevista la rilevazione della temperatura;
? il servizio di assistenza PRM prevede il trasporto di un solo bagaglio;
? osservare scrupolosamente quanto contenuto nei provvedimenti governativi relativi all'emergenza da Covid-19, per ogni viaggio prenotato.

 


avviso.pdf