This website or third-party tools used by this site use cookies necessary for its operation and useful for the purposes illustrated in the cookie policy. If you want to know more click here.
Limitation of Tilo services in Italian territory from 10 to 12 December 2020
Thursday 10/12/2020
NOTICES ARE ONLY AVAILABLES IN ITALIAN
Si informa la Gentile Clientela che in linea con quanto stabilito dal DPCM del 3 dicembre 2020, in seguito all’evolversi della diffusione del Coronavirus, il traffico ferroviario transfrontaliero TILO in territorio italiano è sospeso da giovedì 10 fino a sabato 12 dicembre 2020.
La sospensione del servizio è momentaneamente limitata a soli tre giorni, in attesa di chiarimenti e indicazioni relativamente alla corretta applicazione del Dpcm, da parte delle autorità italiane.
Per i servizi TILO sono previste le seguenti limitazioni:
- RE10 (Erstfeld – Bellinzona – Lugano – Chiasso – Como - Milano) Il servizio è soppresso tra Chiasso e Milano Centrale ed è stato instituito un servizio di autobus sostitutivi nella tratta. ? S10 (Bellinzona-Lugano-Chiasso-Como) Il servizio è soppresso tra Chiasso e Como.
- S30 (Cadenazzo-San Nazzaro-Luino-Gallarate) Il servizio è soppresso tra San Nazzaro e Luino / Gallarate.
- S40 (Varese-Stabio-Mendrisio-Chiasso-Como) Il servizio è soppresso tra Chiasso e Como e tra Stabio e Varese.
- S50 (Bellinzona-Lugano-Mendrisio-Stabio-Varese-Malpensa) Il servizio è soppresso tra Stabio e Malpensa.
Il traffico ferroviario in territorio svizzero non subirà riduzioni, ad eccezione della soppressione dei servizi notturni pigiama TILO già in vigore.
Si precisa inoltre che a causa dell’interruzione delle linee transfrontaliere TILO è sospesa la vendita degli abbonamenti e dei titoli di viaggio corsa semplice dai canali Trenord.