From 12 December, cross-border tickets will have daily validity
Thursday 09/12/2021
Dal cambio orario di domenica 12 dicembre, al fine di uniformare le modalità di utilizzo dei titoli di viaggio da parte dei Clienti Transfrontalieri, anche i biglietti ferroviari tra la Lombardia e il Canton Ticino che saranno acquistati nelle biglietterie, nei punti vendita autorizzati o tramite le self-service di stazione, riporteranno la “data e l’ora di utilizzo del biglietto”.
Sarà così uniformata la vendita, già prevista per i titoli di viaggio acquistati sul sito internet, sulla App di Trenord e a bordo treno, anche per i supporti magnetici e cartacei.
I biglietti di sola ANDATA hanno una validità di 4 ore a partire dalla convalida obbligatoria, e sono utilizzabili solo nel giorno indicato al momento dell'acquisto.
I biglietti di ANDATA e RITORNO devono essere utilizzati entro le 24 del giorno di validità riportato sul biglietto; la convalida deve essere effettuata solo per il viaggio di andata, in partenza dalle stazioni italiane.
Le linee interessate dalla nuova modalità di vendita sono:
- RE80 Milano-Locarno
- S10 Como SG - Biasca
- S50 Malpensa-Mendrisio-Biasca
- S40 Varese – Mendrisio - Como
- S30 Gallarate-Cadenazzo
I nuovi biglietti tranfrontalieri a validità giornaliera saranno rimborsabili fino alle 23:59 del giorno precedente al viaggio.
Per biglietti (cartacei e magnetici) non convalidati si deroga la possibilità di chiedere il rimborso anche nel giorno di validità del titolo di viaggio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare le nuove Condizioni di Trasporto che entreranno in vigore dal 13 dicembre 2021.