Enter

Do you already have a Trenord account?

COVID19 EMERGENCY - RAILWAY SERVICE REMODULATION

Friday 20/03/2020

ATTENTION: THE NOTICE IS IN ITALIAN ONLY 

 



A seguito delle disposizioni in materia di prevenzione e contenimento del Coronavirus, il servizio ferroviario è rimodulato sulla base delle effettive esigenze e al solo fine di assicurare i servizi minimi essenziali.

Si invita a prestare attenzione sia agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor.

La rimodulazione dei servizi interesserà anche le attività di vendita dei titoli di viaggio e assistenza: saranno ridotti gli orari di apertura delle biglietterie Trenord.

[scarica l'avviso]

 


VIAGGI SOLO CON AUTODICHIARAZIONE
Si ricorda che, in attuazione delle disposizioni del D.P.C.M. del 9 marzo 2020, il Ministero dell'Interno ha previsto la possibilità di dimostrare attraverso un'autodichiarazione, la sussistenza delle motivazioni che consentono gli spostamenti da e per le zone del territorio in cui sono state previste limitazioni.

[Modulo Autodichiarazione]

 


Le operazioni di sanificazione della flotta
Dando seguito alle disposizioni delle Autorità sanitarie proseguono le opportune misure precauzionali per la tutela dei passeggeri e del personale. I convogli sono sottoposti a operazioni di sanificazione, che sono svolte di notte presso gli impianti di Milano Fiorenza e Novate Milanese e di giorno, durante i tempi di sosta dei treni, presso le principali stazioni di Milano.

Tramite i propri canali di comunicazione - esterna e interna - l'azienda invita i passeggeri e i dipendenti a rispettare le dieci regole di prevenzione diffuse dal Ministero della Salute.  

Il dettaglio di tutte le variazioni è presente  e sempre in aggiornamento nelle pagine delle singole direttrici/linee.