This website or third-party tools used by this site use cookies necessary for its operation and useful for the purposes illustrated in the cookie policy. If you want to know more click here.
COVID19 EMERGENCY - RAILWAY SERVICE REMODULATION
Friday 20/03/2020
ATTENTION: THE NOTICE IS IN ITALIAN ONLY
A seguito delle disposizioni in materia di prevenzione e contenimento del Coronavirus, il servizio ferroviario è rimodulato sulla base delle effettive esigenze e al solo fine di assicurare i servizi minimi essenziali.
Si invita a prestare attenzione sia agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor.
La rimodulazione dei servizi interesserà anche le attività di vendita dei titoli di viaggio e assistenza: saranno ridotti gli orari di apertura delle biglietterie Trenord.
VIAGGI SOLO CON AUTODICHIARAZIONE
Si ricorda che, in attuazione delle disposizioni del D.P.C.M. del 9 marzo 2020, il Ministero dell'Interno ha previsto la possibilità di dimostrare attraverso un'autodichiarazione, la sussistenza delle motivazioni che consentono gli spostamenti da e per le zone del territorio in cui sono state previste limitazioni.
Le operazioni di sanificazione della flotta
Dando seguito alle disposizioni delle Autorità sanitarie proseguono le opportune misure precauzionali per la tutela dei passeggeri e del personale. I convogli sono sottoposti a operazioni di sanificazione, che sono svolte di notte presso gli impianti di Milano Fiorenza e Novate Milanese e di giorno, durante i tempi di sosta dei treni, presso le principali stazioni di Milano.
Tramite i propri canali di comunicazione - esterna e interna - l'azienda invita i passeggeri e i dipendenti a rispettare le dieci regole di prevenzione diffuse dal Ministero della Salute.
Il dettaglio di tutte le variazioni è presente e sempre in aggiornamento nelle pagine delle singole direttrici/linee.