immagineimmagine

Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Vantaggi

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

immagine
immagine
immagine

BONUS REGIONALE

 

Cos’è?

Il Bonus è una forma di rimborso che viene riconosciuto agli abbonati al Servizio Ferroviario Regionale nel caso in cui non venga rispettato lo standard minimo di affidabilità previsto dal Contratto di Servizio. 

 

Come funziona?

Per ciascuna direttrice vengono sommati mensilmente i minuti di ritardo superiori ai 5 minuti accumulati dalle singole corse ai minuti delle corse totalmente soppresse. Il dato così ottenuto viene rapportato alla durata complessiva di tutte le corse di quella direttrice, secondo quanto previsto dal Contratto di Servizio.

 

Se il valore che ne risulta supera lo standard minimo di affidabilità, agli abbonati Trenord della direttrice interessata viene riconosciuto il Bonus.

 

Come puoi ottenere il Bonus regionale?

 

Se sei un abbonato mensile il Bonus è automatico

Per gli abbonamenti mensili la riduzione, pari al 30% della tariffa, viene applicata automaticamente all'acquisto dell'abbonamento del 3° mese successivo a quello per il quale si è verificato il superamento dello standard minimo di affidabilità.

 

Se sei un abbonato annuale compila il modulo di rimborso

Per gli abbonamenti annuali a Tariffa Unica Regionale Lombardia, il bonus è pari ad 1/12 del 10% del prezzo dell'abbonamento per ciascun mese in cui la soglia è stata superata sulla direttrice utilizzata, fino ad un valore massimo annuo del 10% del prezzo dell'abbonamento. Il Bonus spettante viene erogato sotto forma di rimborso.

Per richiedere il Bonus, compila il Modulo di Rimborso e consegnalo presso una delle biglietterie o MyLink Point Trenord portando con te il tuo abbonamento in versione originale.

 

 

NOTE

 

- Per gli abbonamenti che interessano più direttrici, il Bonus è riconosciuto per la direttrice più lunga;

- Sono esclusi dal Bonus gli abbonati per viaggi tra le località situate sulle seguenti tratte: Milano - Rho; Milano - Monza; Milano - Pioltello e Milano - Saronno; nonché i possessori di abbonamenti STIBM o abbonamenti integrati IVOP e IVOL;

- Per la direttrice "Linea S5 Treviglio - Milano - Varese", la percentuale di rimborso è pari al 25% del valore dell'abbonamento.

 

 

 

immagine

Il prezzo riportato in fase di ricerca e di acquisto è il prezzo nominale, non ancora decurtato dell'eventuale Bonus.

Procedendo nell'acquisto, appena ci si collega al sistema di pagamento, si può verificare che l'importo indicato - quello che effettivamente si sta pagando -, è quello decurtato del 30%. 

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Il bonus viene riconosciuto il terzo mese dopo quello in cui viene superato l’indice di affidabilità: ad esempio, se nel mese di gennaio la tua direttrice ha subito ritardi consistenti e ha superato l’indice di affidabilità, potrai usufruire del bonus nel mese di aprile.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

No, il bonus è fruibile solo per il mese in cui viene erogato.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Se hai un abbonamento annuale origine/destinazione, sì, ma per richiedere il rimborso del bonus dovrai rivolgerti referente presso la tua azienda, entro 3 mesi dal termine della validità dell'abbonamento.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

La direttrice assegnata alla tua tratta sarà quella su cui compi il percorso più lungo.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Nel caso tratte comuni  più direttrici, è stata compilata una tabella riepilogativa, basata su quanto indicato nel Contratto di Servizio con Regione Lombardia, per capire come siano state assegnate.
Puoi trovare la tabella nell'allegato 6 delle Condizioni di Trasporto,  qui

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Poiché il bonus regionale viene applicato automaticamente solo agli acquisti tramite i canali di vendita Trenord, dovrai procedere effettuando una richiesta di rimborso, al termine della validità del tuo abbonamento

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Gli abbonamenti che godono del bonus sono tutti quelli a Tariffa Unica Regionale, pertanto, non possono goderne tutti quegli abbonamenti a tariffazione speciale:

-Io viaggio ovunque in Provincia

-Io viaggio ovunque in Lombardia

-STIBM

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

AVVISI

Tieniti sempre aggiornato con gli ultimi
avvisi sulla circolazione, scioperi e molto
altro.

SCOPRI DI PIÙ

SCOPRI DI PIÙ

FAQ

Le risposte alle domande più
frequenti dei nostri clienti,
divise per categoria

 

 

SCOPRI DI PIÙ

SCOPRI DI PIÙ