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RIMBORSO ABBONAMENTI PER INUTILIZZO CAUSA COVID-19


Se hai un abbonamento mensile o annuale che non puoi più utilizzare per motivi legati al Covid-19, in base alle modalità previste dalle Condizioni Generali di Trasporto puoi chiedere rimborso, anche nel caso in cui l’abbonamento sia già in stato di validità.
 

  • Per richiedere il rimborso è possibile utilizzare diversi canali (biglietterie Trenord, online e via posta con Raccomandata);

  • Qualunque canale si utilizzi è sempre necessario consegnare l'originale dell'abbonamento presso una biglietteria o un MyLink Point (l'originale dell'abbonamento può essere riconsegnato anche da una persona delegata dal titolare, che dovrà indicare il numero della pratica di rimborso effettuata online o il numero del modulo cartaceo nel caso sia stato richiesto in biglietteria o presso un MyLink Point);

  • Il rimborso dell'importo dell'abbonamento non utilizzato viene calcolato a partire dal giorno della consegna;

  • Alla richiesta di rimborso deve essere allegata la documentazione - anche tramite autocertificazione -, che attesti la motivazione del mancato utilizzo per causa Covid, ad esempio la quarantena, l'auto-isolamento, la didattica a distanza, lo smart working.

 

Viene rimborsato il valore residuo dell'abbonamento non utilizzato (nel caso di un abbonamento completamente inutilizzato viene rimborsato l'intero valore) calcolato a partire dalla data di consegna dello stesso alle biglietterie o ai MyLink Point.

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Come previsto all'art.102 è possibile richiedere il rimborso di un abbonamento settimanale, mensile o annuale, prima di inizio validità; durante la validità, Trenord si riserva la facoltà di procedere al rimborso del solo abbonamento mensile parzialmente utilizzato nei seguenti casi: • malattia dell’abbonato superiore a 15 giorni consecutivi, con certificato medico attestante lo stato di malattia; • eventi eccezionali che impediscano all’utente di fruire dell’abbonamento per più di 15 giorni consecutivi, debitamente comprovati con una dichiarazione formale a TRENORD dell’evento. Non è possibile richiedere il rimborso dopo la scadenza dell'abbonamento.

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Sì. Occorre però riportare alla biglietteria anche il numero di pratica online o il numero del modulo di rimborso cartaceo consegnato presso i MyLink Point o in biglietteria Trenord.

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Occorre allegare un documento che certifichi la motivazione del rimborso per Covid-19 (una certificazione dell' ATS o della Scuola, dell'Azienda o anche un'autocertificazione).

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È possibile effettuare la richiesta tramite form online ma è obbligatorio riconsegnare l'abbonamento in originale in una delle modalità previste (biglietteria, MyLink Point o inviandolo per posta raccomandata). La riconsegna è importante, perché il calcolo del rimborso parte dal giorno dell'avvenuta riconsegna dell'abbonamento. 

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