ADORAZIONE DEI PASTORI - MUSEO DIOCESANO MILANO

adorazione pastori header

ADORAZIONE DEI PASTORI - MUSEO DIOCESANO DI MILANO

Fino al 28 gennaio 2018 il Museo Diocesano di Milano ospita il capolavoro del Perugino "l'Adorazione dei pastori". L'opera fa parte di un polittico eseguito per la chiesa di sant'Agostino a Perugia, su commissione dei frati agostiniani nel 1502. La sua complessa esecuzione richiese più di vent'anni e, alla morte del pittore, mancavano ancora alcune rifiniture. Si trattava di una grandiosa pala d'altare, a più scomparti e su più registri, che doveva essere alta più di otto metri e che era formata da oltre trenta tavole. Il progetto di allestimento cercherà di suggerire lo spazio architettonico a cui era destinata l'opera e di rievocare il grandioso polittico di cui era parte.
Se sei un abbonato Trenord o un cliente in possesso di un biglietto obliterato in giornata con destinazione Milano, per te il capolavoro del Perugino con 2€ di sconto

 

 

CON TRENORD CONVIENE!
Per abbonati e clienti Trenord biglietto d'ingresso scontato di 2€

Il biglietto per la visita al capolavoro del Perugino dà la possibilità di visitare anche le collezioni del Museo Diocesano Carlo Maria Martini e il Museo della Basilica di Sant'Eustorgio, con la Cappella Portinari e il Cimitero Paleocristiano. Il biglietto ha validità 30 giorni dalla data d'emissione e consente un solo ingresso per ciascuna parte del complesso museale.

 


Promozione valida fino al 28 gennaio 2018.

 


 

COME OTTENERE LO SCONTO

E' sufficiente esibire alle biglietterie d'ingresso del Museo Diocesano:
- Abbonati: la propria tessera
 IO VIAGGIO/ITINERO Trenord;
- Clienti:
 un biglietto obliterato in giornata con destinazione Milano.

 

 


MUSEO DIOCESANO DI MILANO
Scopri di più e lasciati ispirare
logo inlombardia