• AREE COINVOLTE

AREE COINVOLTE

STIBM new 740


AREA COINVOLTA

In questa prima fase, il sistema STIBM coinvolge la città Metropolitana di Milano - individuata come centro del Bacino di Mobilità -, tutta la Provincia di Monza e Brianza  nonché alcuni comuni fuori provincia, facenti già parte dell'area SITAM.

Di fatto lo STIBM ingloba e sostituisce l'attuale SITAM (Sistema Integrato Tariffario d'Area Milanese), andando ad includere non solo il trasporto locale urbano ATM e quello extraurbano su gomma, ma anche quello ferroviario gestito da Trenord. Questo permetterà nell'immediato di poter viaggiare nell'area STIBM in totale libertà su qualsiasi mezzo di trasporto pubblico.

MappaStibm

 

Elenco stazioni ferroviarie coinvolte dal nuovo sistema tariffario

 


DA SAPERE: 

Sarà possibile sostituire eventuali biglietti ATM / Sitam con Partita Iva Trenord, acquistati prima del 15 luglio 2019 e non utilizzati; oppure chiederne il rimborso fino al 30 giugno 2020. Per quanto riguarda gli abbonamenti mensili e annuali ATM/Sitam in corso di validità, non sono rimborsabili e saranno utilizzabili fino alla loro naturale scadenza, mantenendo la validità territoriale preesistente sui servizi ferroviari Trenord.
I biglietti ferroviari Trenord acquistati prima del 1° ottobre e scaduti, possono invece essere rimborsati fino al 29 febbraio 2020 come previsto da normativa vigente.