TRENORD POTENZIA L’OFFERTA PER “CITTÀ DEI BALOCCHI”: DA E PER COMO 101MILA POSTI IL SABATO E 91MILA NEI FESTIVI

Trenord potenzia la propria offerta per "Città dei Balocchi": in occasione della manifestazione che si terrà a Como dal prossimo 23 novembre al 6 gennaio 2020, l'azienda ferroviaria ha predisposto un piano di trasporto straordinario che garantirà sui treni delle linee che raggiungono le stazioni comasche 101mila posti il sabato e 91mila nei festivi, oltre ai 105mila che costituiscono la regolare offerta nei feriali. Per l'evento Trenord ha inoltre predisposto due biglietti speciali - "Trenord Day Pass" a 13 euro da tutta la Lombardia e"Como Park Balocchi"a 5 euro dalle stazioni limitrofe - per raggiungere in treno, a prezzi vantaggiosi e senza problemi di traffico e parcheggio, la "Città dei Balocchi".

Il potenziamento del servizio

Nei giorni feriali  Trenord mette a disposizione dei passeggeri complessivamente 264 treni per oltre 105mila posti per raggiungere Como con le linee S11 Chiasso-Como S. Giovanni-Milano-Rho; Milano-Saronno-Como Lago, Lecco-Molteno-Como S. Giovanni e le transfrontaliere TILO S10 Bellinzona-Lugano-Chiasso-Como S.Giovanni e S40 Como S. Giovanni-Chiasso-Mendrisio-Varese.

In occasione di "Città dei Balocchi", Trenord nel weekend e nei giorni festivi potenzierà il servizio: sulla linea regionale Milano-Saronno-Como Lago saranno garantite corse ogni mezz'ora da e per Como; e sulla linea Como-Molteno-Lecco nei festivi sarà attivato il servizio feriale della fascia pomeridiana.

In questo modo, sulle linee da e per Como i viaggiatori avranno a disposizione il sabato 248 corse per un numero complessivo di oltre 101mila posti- 8mila in più rispetto alla regolare offerta (+8%) - e la domenica e nei festivi 204 corse per 91mila posti, con un incremento di 12mila posti (+16%).

Il biglietto speciale "Trenord Day Pass"

Per i visitatori diretti a "Città dei balocchi" Trenord ha predisposto il biglietto speciale "Trenord Day Pass" che comprende il viaggio in treno andata/ritorno a Como da tutta la Lombardia a soli 13 euro. Inoltre i ragazzi fino ai 14 anni legati da un rapporto di parentela con il possessore del ticket "Trenord Day Pass" viaggiano gratuitamente.

Il biglietto speciale "Como Park Balocchi" per gruppi e famiglie

Per evitare problemi di traffico e parcheggio in città, Trenord propone anche il biglietto speciale "Como Park Balocchi" dedicato in particolare a gruppi e famiglie in partenza dalle città limitrofe a "Città dei Balocchi". Il ticket speciale, al costo di 5 euro, consente a due adulti insieme a ragazzi minori di 14 anni, di effettuare un viaggio di andata e ritorno tra le stazioni limitrofe, sede di parcheggio, a Como.

Il biglietto Como Park Balocchi è valido per il viaggio tra le stazioni di Grandate Breccia, Como Camerlata, Como Albate, Cucciago, Albate-Trecallo, Chiasso SBB con destinazione Como Lago, Como Borghi, Como San Giovanni.

Biglietti speciali: acquisto e utilizzo

"Trenord Day Pass" e "Como Park Balocchi" sono già acquistabili presso le biglietterie, i distributori automatici e tramite rivendite autorizzate Trenord.

I biglietti speciali saranno acquistabili anche online - su e-Store e App Trenord - dal 22 novembre.

I due ticket speciali saranno utilizzabili nei giorni 23, 24, 30 novembre; 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 24, 25, 26, 28, 29 dicembre 2019 e 1,4,5,6 gennaio 2020.

Ulteriori informazioni sugli orari e fermate dei treni straordinari e sui ticket speciali per "Città dei Balocchi" saranno disponibili sul sito internet trenord.it.

Elenco Treni Speciali Trenord per "Città dei Balocchi"

Linea R17 Milano-Saronno-Como Lago

9108 Como Lago FN 18:46-Milano Cadorna 19:47

9110 Como Lago FN 20:46-Milano Cadorna 21:47