HEADER

 VECCHIA DIVISA, NUOVA STORIA

Trenord insieme ad HUMANA - People to People Italia Onlus, organizzazione umanitaria internazionale che si occupa di solidarietà e sviluppo delle nazioni povere del Sud del mondo, presente in 45 Paesi di Africa, Asia, Europa e America, hanno realizzato il progetto "Trenord for Malawi".

L'obiettivo è stato quello di valorizzare le vecchie divise aziendali e trasformarle in nuovo abbigliamento scolastico per gli studenti del Malawi, piccolo stato dell'Africa sud-orientale stretto tra Mozambico, Zambia e Tanzania.
Raccolte grazie alla sensibilità dei nostri colleghi, sono state selezionate, de-brandizzate e rigenerate. Solo dopo un lungo viaggio in nave sono giunte a destinazione per essere finalmente distribuite e nuovamente indossate.
Il risultato riempie di orgoglio.

Gli oltre 21000 capi raccolti, hanno permesso di realizzare 1000 uniformi destinate agli studenti di 5 scuole di DAPP Malawi (Development Aid from People to People Malawi)  - consociata di HUMANA Italia.


Anche tu puoi far nascere un sorriso con i tuoi abiti usati: portali negli appositi contenitori gialli di HUMANA. Ce ne sono oltre 5600 in 1200 comuni d'Italia.
E per un ulteriore gesto di solidarietà dona il 5x1000 a HUMANA. Scopri di più su www.humanaitalia.org