• News
  • Notizie
  • A SETTEMBRE CORSE SPECIALI GRATUITE SUI BATTELLI SNL DA PORTO CERESIO A MELIDE

A SETTEMBRE CORSE SPECIALI GRATUITE SUI BATTELLI SNL DA PORTO CERESIO A MELIDE

Collegamenti transfrontalieri più facili anche per i viaggiatori Trenord

Eccezionalmente dal 1 al 30 settembre, dal lunedì al venerdì, sarà operativa la nuova linea SNL - Società Navigazione del Lago di Lugano che collegherà direttamente Porto Ceresio e Melide via Brusino Arsizio e Morcote. Nel periodo e nei giorni indicati la tratta di andata e ritorno in battello sarà gratuita offrendo così una concreta possibilità di provare di persona l'effettivo vantaggio offerto dal servizio. Corse speciali dedicate ai lavoratori pendolari transfrontalieri che potranno raggiungere le proprie sedi di lavoro senza gravare sulla rete stradale e con maggiore puntualità.

Anche i viaggiatori della Linea Porto Ceresio - Varese - Gallarate - Milano, in arrivo o in partenza sui treni di Trenord dalla stazione ferroviaria di Porto Ceresio, avranno così una possibilità di interscambio con i battelli della SNL per raggiungere la sponda svizzera del Lago di Lugano. Le soluzioni proposte sono state studiate proprio per consentire un'utile interconnessione anche con i mezzi del servizio ferroviario.

Il progetto nasce con l'obiettivo di garantire collegamenti rapidi all'insegna dell'intermodalità treno-battello. Il trasporto pubblico locale e transfrontaliero potrà svolgersi in modo più efficiente, veloce e cadenzato, riducendo i tempi del traffico stradale congestionato che ha ormai raggiunto un forte livello di saturazione. A bordo di tutti i battelli SNL vige l'obbligo di mascherina e sono sempre raccomandate le norme di distanziamento sociale ed igiene in vigore a causa dell'epidemia Covid-19. Per tutte le informazioni sul servizio è possibile rivolgersi direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, chiamando il numero 091 222 11 11 o scrivendo a marketing@lakelugano.ch.

 

ORARI0 2020
PORTO CERESIO - MORCOTE - BRUSINO - MELIDE

DA PORTO CERESIO A LUGANO CON SNL E TILO

Corse gratuite dal 1 al 30 settembre 2020.

Da Melide i passeggeri possono continuare il viaggio con i collegamenti TILO S10 o S50 fino a Lugano e Bellinzona.

I collegamenti SNL circolano con i seguenti orari:
Porto Ceresio pt. 6.17, Melide ar. 6.53, coincidenza con S10 per Lugano alle 7.16
Porto Ceresio pt. 7.29, Melide ar. 8.05, coincidenza con S10 per Lugano alle 8.16
Porto Ceresio pt. 17.58, Melide ar. 18.34, coincidenza con S50 per Lugano alle 18.46
Melide pt. 6.54, Porto Ceresio ar. 7.26
Melide pt. 17.21, Porto Ceresio ar. 17.57
Melide pt. 18.36, Porto Ceresio ar. 19.12

A bordo di tutti i battelli SNL vige l'obbligo di portare la mascherina e sono sempre raccomandate le norme di distanziamento sociale ed igiene in vigore a causa dell'epidemia Coronavirus.

Per maggiori informazioni www.lakelugano.ch oppure contattando la Società Navigazione del Lago di Lugano al +41 91 222 11 11 o per e-mail marketing@lakelugano.ch.

 


Scarica la locandina con gli orari dei battelli