Festival Nature Urbane

A Varese dal 29 settembre all'8 ottobre si terrà il FESTIVAL NATURE URBANE: dieci giorni di grandi eventi nel segno della natura, della cultura e dell'ambiente.

NATURE URBANE è l'unico evento nazionale che ha l'ambizione di diventare il luogo fisico e culturale di un percorso di cambiamento del resto del Paese e del nostro anziano ma straordinario continente.

NATURE URBANE abbina spettacoli a incontri di approfondimento a tema a spettacoli in contesti straordinari e attraverso percorsi esperienziali che mettono alla luce l'intersezione tra paesaggio e città. Il Festival conterà  24 ville e giardini, di cui la metà privati e aperti per la prima volta in assoluto;  più di 130 visite tematiche 46 percorsi per le scolaresche 8 itinerari naturalistici più di 30 eventi e attività collaterali  tra cui  conferenze, letture, proiezioni, concerti, animazioni e laboratori per famiglie nei parchi e nelle ville.

Scegli Trenord per raggiungere i luoghi del Festival: la città di Varese ha ben 3 stazioni ferroviarie [Varese, Varese Nord e Varese Casbeno] ed è servita dalle linee Treviglio-Milano-Varese, Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano e Laveno-Varese-Saronno-Milano.

I biglietti Trenord sono in vendita presso le biglietterie ferroviarie, i distributori automatici nelle stazioni, le rivendite autorizzate [CERCA PUNTI VENDITA], online su e-Store  e tramite l'App.

 


Per maggiori informazioni www.natureurbane.it