Fasulin de l'öc cun le cudeghe

"Per chi ama riscoprire i sapori di una volta" il 28-29 Ottobre, l'1-4-5 Novembre a Pizzighettone l'autunnale evento del "Fasulin de l'òc cun le cudeghe" (Fagiolini dall'occhio con le cotenne), arrivato alla sua 25^ edizione, celebrerà il piatto locale tipico della solennità dei Defunti servito in fumanti scodelle e accompagnato da pane fresco e vino novello.

La maratona gastronomica ti aspetta dalle 11.00 alle 23.00 nelle Casematte delle Mura della città per assaporare non solo la tipica zuppa ma tante altre eccellenze della produzione locale, tra cui Salame e Lardo nostrani, Provolone Pizzighettone abbinato a Mostarda Cremona, Raspadùra di Grana Padano, Gorgonzola, Polenta fresca e abbrustolita, Insalata di Fagiolini dall'Occhio di Pizzighettone con verdure fresche e la Torta Rustica dei Morti.

Scegli Trenord per raggiungere Pizzighettone! L'evento dista solo 10 minuti a piedi dalla stazione di Ponte d'Adda e 15 minuti da quella di Pizzighettone.

biglietti Trenord sono in vendita presso le biglietterie ferroviarie, i distributori automatici nelle stazioni, le rivendite autorizzate [CERCA PUNTI VENDITA], online su e-Store   e tramite l'App.



Per maggiori informazioni: www.fasulin.com