Concerto per Milano 2017

 

Domenica 11 giugno 2017 alle 21.30 la Filarmonica della Scala sarà in Piazza Duomo con il Concerto per Milano, quinta edizione dell'annuale appuntamento sinfonico gratuito che trasforma il cuore della città in una grande sala da concerto "Open Air".

A dirigere l'orchestra è Riccardo Chailly, ospite solista di questa edizione è Nikolaj Znaider, virtuoso del violino tra i più acclamati.

Nella prima parte, il Concerto per violino di Čajkovskij, uno dei brani più popolari del repertorio violinistico e tra i più amati dal pubblico dei concerti. La seconda parte del programma è un omaggio alla musica italiana: Chailly dirige Otto e mezzo e Amarcord di Nino Rota, pagine che hanno fatto da colonna sonora ai due capolavori cinematografici di Fellini, insieme con Pini di Roma di Ottorino Respighi.

 


 

VAI E TORNA IN TRENO DAL CONCERTO

Raggiungere il concerto di Piazza Duomo in treno è comodo e economico, si evitano il traffico e i problemi di parcheggio. Le stazioni più vicine sono quelle di Milano Cadorna, Milano Porta Venezia e Milano Centrale.

Per tornare dal concerto si potranno utilizzare le corse che collegano Milano con le principali città della Lombardia [consulta gli orari]:

  • Passante Ferroviario: le fermate ferroviarie cittadine sono Milano Certosa, Villapizzone, Lancetti, P.ta Garibaldi, Repubblica, P.ta Venezia, Dateo, P.ta Vittoria [da Milano P.ta Venezia: direzione Porta Vittoria ore 00.31; direzione Certosa ore 00.38].
     
  • Linee Suburbane S1 Milano Bovisa-Lodi [da Milano P.ta Venezia 23.49]; S3 Milano Cadorna-Saronno [00.32]; S4 Milano Cadorna-Seveso [00.23]; S5 Treviglio-Milano-Varese [00.27 da Milano P.ta Venezia a Gallarate]; S8 Milano Centrale-Carnate-Lecco [23.52]; S11 Milano Porta Garibaldi-Monza-Como-Chiasso [00.39 fino a Monza. Poi autobus fino a Chiasso].

  • Linee Regionali Milano Centrale-Treviglio-Bergamo [23.40]; Milano Centrale-Pavia/Voghera [00.25]; Milano Centrale-Treviglio-Brescia-Verona [00.15]; Milano Cadorna-Saronno-Varese [autobus 01.13].

 

È possibile acquistare i biglietti Trenord online su e-Store Trenord, attraverso l'App di Trenord (gratuita e disponibile per sistemi iOS e Android), le biglietterie ferroviarie, i distributori automatici nelle stazioni e i punti vendita autorizzati.




Per maggiori informazioni www.filarmonica.it