WELC Map: a Milano la prima mappa in Realtà Aumentata

WELC Map

Scopri WELC Map, la prima mappa in Realtà Aumentata di Milano. Disponibile gratuitamente in tutte le biglietterie Trenord e Malpensa Express.

WELC Map è un nuovo modo di scoprire il capoluogo lombardo, pur mantenendo la sua consistenza e fisicità. È fatta di carta e stampata in modo tradizionale ma basta inquadrarla con uno smartphone per entrare in un'altra dimensione: grazie alla specifica App WELC Map (disponibile gratuitamente su iOS e Android) i luoghi d'interesse prendono vita e in un attimo possiamo approfondire ciò che più cattura la nostra attenzione.

Con la WELC Map in una mano e lo smartphone nell'altra un turista può dunque scoprire e vivere un ventaglio di occasioni zoomando sui luoghi imperdibili ma seguendo anche il fil rouge delle passioni personali. La mappa raccoglie tutti i luoghi simbolo di Milano offrendo parallelamente ai contenuti di matrice culturale una serie di servizi utili a chi viaggia. Monumenti, chiese, musei, luoghi storici... in pochi semplici passaggi si possono reperire le informazioni necessarie, vedere video, acquistare biglietti online, scoprire gli spettacoli in cartellone, prenotare ristoranti e fare tante altre cose ancora.

Inoltre l'App permette di geolocalizzarsi, moltiplicando le opportunità di vivere un'esperienza multimediale: inquadrando con lo smartphone lo spazio attorno a sé si possono infatti ottenere informazioni aggiuntive digitali sovrapposte al mondo reale ma anche indicazioni utili per orientarsi e calcolare percorsi in modo da raggiungere comodamente i luoghi d'interesse più vicini.

Per maggiori informazioni: www.welcmap.com