Stramilano 2016

ARRIVA LA PRIMAVERA, ARRIVA STRAMILANO!

E' il momento di scrollarsi l'inverno di dosso e correre incontro alla primavera! E' il momento di correre la Stramilano. Domenica 20 marzo, primo giorno di primavera, migliaia di persone prenderanno il proprio pettorale e si uniranno alla Run Generation.

stramilano 01

 

Tutti possono correre la Stramilano, famiglie, gruppi di amici, amanti della corsa e atleti. Migliaia di persone con l'immancabile t-shirt, la sacca e il pettorale si presenteranno alle ore 9,00 in piazza Duomo, all'altezza della Galleria Vittorio Emanuele, per correre il percorso da 10 Km, indubbiamente il più amato. Ognuno può vivere il tragitto come vuole, camminando velocemente o correndo, l'importante è divertirsi coi propri amici, conoscerne di nuovi e guardarsi attorno per godersi le vie più belle di Milano.

stramilano 02

Un percorso speciale è dedicato ai piccoli runner (accompagnati dai genitori e dai nonni) e a quelli che vogliono solo godersi una passeggiata per il centro di Milano. Presentandosi sulla linea di partenza per le 9,30, sempre in piazza Duomo, verranno portati per mano dalla Stramilanina attraverso il centro storico, in una festa con palloncini, buffi clown e musica. Saranno 5 Km spensierati e colorati da correre con entusiasmo e allegria.

Gli amanti della competizione, invece, sono attesi alle ore 11,00 in piazza Castello, sulla linea di partenza della mezza maratona più famosa d'Italia. Questi atleti si sono allenati duramente per superare i loro limiti e affrontare i 21,097 Km del percorso, e non vedono l'ora di realizzare il proprio record nella Stramilano Half Marathon.

Per questa 41esima edizione della mezza maratona milanese torna un grande evento di solidarietà, la gara a squadre. Stramilano e la onlus AFRICA&SPORT uniscono nuovamente le forze per donare il sorriso ai bambini del villaggio di Kiambogo, Kenia.

L'arrivo è per tutti all'Arena Civica, dove i partecipanti di Stramilano e della Stramilanina potranno ritirare la meritata medaglia ricordo, per poi assistere all'arrivo dei runner della Half Marathon, che percorreranno la pista di atletica dell'Arena passando dalla Porta Trionfale. Un'occasione da non perdere per applaudire i campioni durante lo sprint finale!

Raggiungi Milano con Trenord, partner ufficiale di Stramilano!

 


COME PARTECIPARE

STRAMILANO 10 Km e STRAMILANINA 5 Km
- Online fino al 14 marzo
- Via posta e fax fino al 14 marzo (la scheda di iscrizione è disponibile sul sito della manifestazione)
- Nei punti ufficiali d'iscrizione fino al 19 marzo
- Al Centro Stramilano, Milano Piazza Duomo, dal 12 al 19 marzo



STRAMILANO HALF MARATHON (21,097 Km)
- Online fino al 14 marzo
- Via posta e fax fino a 11 marzo (la scheda di iscrizione è disponibile sul sito della manifestazione)
- Al Centro Stramilano, Milano Piazza Duomo, dal 12 al 16 marzo

 

Tutte le informazioni sul sito: www.stramilano.it
Seguici su Facebook: www.facebook.com/Stramilano