I vantaggi

I vantaggi

logo gruppi 740

covid no gruppi 740

I VANTAGGI DI ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN GRUPPO CON TRENORD
[minimo 10 persone] 


TARIFFE

PER VIAGGI ALL'INTERNO DELLE PROVINCE DI MILANO E MONZA BRIANZA [AREA STIBM]
I viaggiatori del gruppo con età pari o superiore a 14 anni, viaggiano con un biglietto integrato STIBM a prezzo pieno.

I viaggiatori con età inferiore ai 14 anni viaggiano gratis. Per poter usufruire della gratuità, è necessario compilare l'apposito modulo "Viaggi in Gruppo under 14 - elenco nominativo", da inviare all'Ufficio Gruppi di Trenord in fase di conferma del viaggio.

 

PER VIAGGI IN TUTTE LE ALTRE PROVINCE LOMBARDE [EXTRA AREA STIBM]
Sconto del 20% sulla tariffa del singolo biglietto per gli adulti [dai 14 anni in su, tariffa minima 1,40€];

Sconto del 50% per i ragazzi [dai 4 ai 14 anni non compiuti], non cumulabile con altre offerte promozionali.

I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis, purché non occupino un posto a sedere. In caso contrario, potranno usufruire dello sconto del 50% previsto per i ragazzi.

Lo sconto si applica su biglietti di corsa semplice di 2ª classe [non sul Malpensa Express] ed è previsto solo se vengono utilizzati i treni appositamente segnalati sull'orario ufficiale di Trenord che ammettono i gruppi [consulta l'orario ferroviario in formato pdf].

 


ACCOMPAGNATORI

PER VIAGGI ALL'INTERNO DELLE PROVINCE DI MILANO E MONZA BRIANZA [AREA STIBM]
Ai gruppi di scolaresche composti da under 14, viene concessa la gratuità per un insegnante accompagnatore fino a 10 partecipanti, (2 fino a 20 ecc...) mentre per quelle composte da over 14 non è prevista gratuità se non all'interno dell'area urbana (zone Mi1 - Mi3a).

Per gruppi diversi da quelli scolastici (per esempio oratori, associazioni, onlus) non è prevista la gratuità per l'accompagnatore.

Non é prevista inoltre la gratuità per l'accompagnatore di una persona con disabilità o mobilità ridotta, che viaggia quindi con regolare biglietto (a meno di essere in possesso di una agevolazione "IO VIAGGIO" che lo consenta).

 

PER VIAGGI IN TUTTE LE ALTRE PROVINCE LOMBARDE [EXTRA AREA STIBM]
Ai gruppi di scolaresche composti da under 14, viene concessa la gratuità per un insegnante accompagnatore fino a 10 partecipanti, (2 fino a 20 ecc...), mentre per quelle composte da over 14 non è prevista gratuità.

Per gruppi diversi da quelli scolastici (per esempio oratori, associazioni, onlus) non è prevista la gratuità per l'accompagnatore.

L'accompagnatore di una persona disabile o a mobilità ridotta viaggia gratuitamente (1 per persona).

 

Attenzione: i viaggi gratis per gli accompagnatori vengono concessi dall'Ufficio Gruppi di Trenord in fase di prenotazione.


ASSISTENZA DEDICATA

Per organizzare il tuo viaggio e avere consigli sui treni da utilizzare e per poter viaggiare nel massimo comfort con il tuo gruppo, Trenord mette a tua disposizione un'assistenza dedicata. Per qualsiasi richiesta scrivi all'indirizzo mail dedicato comitive@trenord.it.

Trenord mette inoltre a disposizione dei clienti la possibilità di organizzare dei Treni Speciali, che non rientrano nell'orario ufficiale, per diverse occasioni: manifestazioni, eventi, itinerari particolari. Per maggiori informazioni clicca qui.

 


PREVENTIVI PERSONALIZZATI

Puoi richiedere senza alcun impegno preventivi personalizzati per il tuo viaggio in gruppo con Trenord.
E' sufficiente SCARICARE L'APPOSITO MODULO, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo a comitive@trenord.it [per una maggiore tempestività di risposta indica nell'oggetto della mail la data del viaggio] oppure via fax al numero 02/85114620.

Trenord ti ricontatterà per programmare insieme il tuo viaggio in treno.

La richiesta per la prenotazione del viaggio in comitiva deve avvenire almeno 5 giorni lavorativi prima dell'effettuazione del viaggio.

 


BIGLIETTO ELETTRONICO

Oltre al ritiro nella biglietteria Trenord più vicina a te, da oggi puoi scegliere di ricevere i tuoi biglietti gruppi direttamente nella casella di posta elettronica. E' sufficiente richiedere questo servizio al momento della prenotazione del viaggio.

Una volta effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, l'Ufficio Gruppi di Trenord provvederà ad inviarti il titolo di viaggio elettronico all'indirizzo mail fornito. Durante il viaggio ti basterà esibire i biglietti attraverso lo smartphone , senza dover stampare nulla!

Durante il viaggio sarà necessario esibire i biglietti emessi, in abbinamento al modulo di "Riepilogo dati viaggio" (che verrà prodotto a cura dell'Ufficio Gruppi) e, nel caso di comitive under 14, anche il modulo "Viaggi in Gruppo under 14 - elenco nominativo", da scaricare e compilare a cura dell'accompagnatore.