MANTOVA E PARCO DEL MINCIO

mincio header
MANTOVA E PARCO DEL MINCIO - Mantova
Viaggia in treno fino a Mantova con il tuo gruppo e scopri le bellezze del territorio circostante in bicicletta. Grazie alla partnership con "Mantovabikexperience" tanti itinerari su due ruote a prezzi agevolati: dalle numerose piste ciclabili, tra cui la Mantova-Peschiera e quella del basso Mincio allo splendido Parco Sigurtà - primo parco d'Italia - fino alla riserva naturale del Parco del Mincio. Tante possibilità per vedere con occhi nuovi tutta la bellezza del nostro territorio.

 

CON TRENORD CONVIENE!
Treno da -20% + sconto fino al 30% su noleggio bici presso "Mantovabikexprecience"

Viaggio in treno

- Adulti [dai 14 anni in su]: riduzione del 20%;
- Ragazzi [dai 4 ai 13 anni]: riduzione del 50%;
- Gratis insegnanti (gruppi scolastici); 1 biglietto a/r ogni 25 persone (altre tipologie di gruppo).

Lo sconto si applica su biglietti di corsa semplice di 2ª classe [tariffa minima 1,40€] ed è previsto solo se vengono utilizzati i treni appositamente segnalati sull'orario ufficiale di Trenord che ammettono i gruppi [consulta l'orario ferroviario in formato pdf].

Noleggio bici presso "Mantovabikexperience"

Per i gruppi Trenord in possesso di biglietto ferroviario con destinazione Mantova e valido nella giornata di visita: 
- Sconto del 25% [gruppi composti da minimo 10 e massimo 20 persone] oppure sconto del 30% [gruppi composti da almeno 21 persone]  noleggio bici presso Mantovabikexperience. Le bici devono sempre essere prenotate e ritirate al punto ritiro "La Zanzara" all'interno del Parco del Mincio (10' a piedi dalla stazione ferroviaria di Mantova FS).
Sconto del 30% sul biglietto d'ingresso al Parco Giardino Sigurtà  di Valeggio sul Mincio.


Alcune proposte di tour:

Ciclabile Mantova-Peschiera [45 km]
Il fiume Mincio, che a Mantova forma i tre laghi che la circondano, è l'assoluto protagonista di questo percorso ciclabile che collega la città dei Gonzaga a Peschiera del Garda. Uno splendido itinerario che offre incantevoli scorci del nostro territorio. La ciclabile, molto bella, costeggia per buona parte del suo percorso fiume Mincio, è facile da percorrere, tutta asfaltata ed in piano. Mantovabikexperience è in grado di recuperare le bici a Peschiera (solo per i gruppi con un minimo di 20 persone, fino ad un massimo di 60 persone ), dove è possibile riprendere poi il treno. I gruppi potrebbero arrivare alla stazione di Mantova, prendere le bici presso il Bicigrill e lasciarle a Peschiera, dove Mantovabikexperience potrà recuperarle. Il portabici trasporta fino a 60 biciclette. Naturalmente il percorso si può proporre anche in senso inverso, da Peschiera a Mantova.


Mincio e Parco Sigurtà
Nell'ambito di questo percorso è possibile fermarsi presso un altro gioiellino naturalistico: il Parco Giardino Sigurtà. Il Parco è stato premiato 1° più bel parco d'Italia e 2° parco più bello d'Europa. Le guide specializzate di Mantovabikexperience accompagnano i gruppi alla scoperta del parco in bicicletta ed il tour completo del parco dura circa 2 ore e 30, per il più grande piacere di grandi e piccoli. Grazie a Mantovabikexperience è possibile usufruire di uno sconto per il Sigurtà, che prevede un costo d'ingresso a prezzo ridotto del 30%.


Tour nel Parco del Mincio
Tour con guida alla scoperta del Parco del Mincio, riserva naturale protetta della Regione Lombardia (itinerario che si svolge al 90% su pista ciclabile). L'itinerario si sviluppa attorno ai laghi di Mantova, con la possibilità di abbinare altri percorsi guidati (dai 7 ai 35km e durata media di 2/3 ore). E' un modo per scoprire, velocemente ma in maniera esaustiva la parte naturalistica di Mantova, che si trova a pochi passi dal centro di Mantova e, nella stessa giornata è quindi possibile visitare il centro storico di Mantova. Natura, Storia e Arte a portata di tutti, nella città classificata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Al tour in bicicletta, è possibile abbinare un'escursione in barca, nel cuore delle Valli del Mincio, con partenza da Grazie, antico borgo di pescatori, che fa parte dei Borghi più belli d'Italia, famoso per il bellissimo Santuario, che dista 8 km da Mantova, tutti su ciclabile.  Altra perla naturalistica è il Bosco Fontana, uno degli ultimi esempi di foresta planiziaria rimasti in Lombardia; dista circa 8 km dal Bicigrill, tutto su ciclabile.


Ciclabile basso Mincio
Seguendo il corso del fiume Mincio a sud della città, si lambiscono la Riserva naturale della Vallazza ed il Parco Archeologico del Forcello fino ad arrivare a Governolo dopo circa 30km dove il Mincio si tuffa nel Po.

 

mincio footer


 

COME PRENOTARE LA TUA VISITA

Per usufruire della promozione o richiedere un preventivo invia il Modulo di Richiesta Gruppi compilato, 7 giorni lavorativi prima della data del viaggio, a comitive@trenord.it oppure via FAX al numero 02.85114620 specificando nelle note "Promozione Mantova e Parco del Mincio".

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Dopo essere stato ricontattato dall'Ufficio gruppi di Trenord per la conferma del viaggio e della visita, è necessario effettuare due pagamenti distinti: per Trenord tramite bonifico bancario, per Mantovabikexperience in contanti il giorno della gita.

 

INFO DI VIAGGIO

E' possibile raggiungere Mantova con la linea Mantova-Cremona-Lodi-Milano. Il punto di ritrovo per il ritiro biciclette si trova a soli 5' a piedi dalla stazione.

 

 

Prenota viaggio in gruppo



Promozione valida fino al 31 maggio 2019.