LAGO DI GARDA

DISCOVERY TRAIN. LAGO DI GARDA

 

mappetta lago gardaWellness, buon cibo e natura sono i tre ingredienti che rendono il Lago di Garda meta perfetta per trascorrere qualche ora indimenticabile.

Punto di partenza: Desenzano e Peschiera. Gli amanti del sole possono sostare nelle piccole spiagge che caratterizzano le sponde del lago mentre gli sportivi possono cimentarsi in uno dei tanti sport acquatici praticati su questo specchio d'acqua.

E per chi amasse semplicemente godersi momenti di relax, numerosi sono gli itinerari offerti dalla navigazione che, con i suoi battelli, vi porterà alla scoperta di luoghi incantevoli come Sirmione, con la sua Rocca Scaligera e le Grotte di Catullo, Gardone Riviera, famosa cittadella che il poeta Gabriele d'Annunzio donò agli italiani e Tremosine sul Garda, riconosciuto come uno dei borghi più belli d'Italia.

La zona del Garda è anche cultura e divertimento. Nel quaderno di viaggio non potranno mancare la visita alla famosissima cittadella monumentale del Vittoriale e il racconto di una giornata a Gardaland Park.


Desenzano, il salotto del Garda
desenzano

Città molto viva e godibile tutto l'anno: le spiagge, il porto, il Castello, il Museo Archeologico, la Torre di San Martino ma anche shopping e frizzanti serate per locali.


HOW TO GET THERE
Fermata Desenzano, sulla linea ferroviaria Milano-Treviglio-Brescia-Verona.

 


Sirmione, la perla del Garda
sirmione

Se Catullo le scelse per la sua villa ci sarà un perchè. Paesaggi stupendi grazie alla posizione privilegiata, un delizioso centro da visitare e tutto il relax delle terme.


HOW TO GET THERE
Sirmione è raggiungibile in battello partendo da Desenzano o Peschiera, sulla linea ferroviaria Milano-Treviglio-Brescia-Verona.

 


Il Vittoriale e le memorie del poeta
vittoriale

Articolata cittadella monumentale, immersa nel verde dei giardini. Custodisce, come un museo aperto al pubblico, ricordi e cimeli di Gabriele D'Annunzio e del suo "esagerato" vivere.


HOW TO GET THERE
Raggiungibile in battello partendo da Desenzano o Peschiera, sulla linea ferroviaria Milano-Treviglio-Brescia-Verona.


Salò, dove inizia la riviera dei limoni
salo

Ricca di storia  e nobiltà, è posta ai piedi del Monte San Bartolomeo in uno splendido golfo. Ideale per passeggiate lungolago, ma anche in bici per sentieri e piste ciclabili.


HOW TO GET THERE
Salò è raggiungibile in battello partendo da Desenzano o Peschiera, sulla linea ferroviaria Milano-Treviglio-Brescia-Verona.



 


Gardone, eleganza vista lago
gardone

Magnifici palazzi storici e prestigiosi alberghi, a cominciare dal Grand Hotel lungolago, per un centro pittoresco e vivace, tutto da vivere e gustare.


HOW TO GET THERE
Gardone è raggiungibile in battello partendo da Desenzano o Peschiera, sulla linea ferroviaria Milano-Treviglio-Brescia-Verona.

 

 

 Bici e sport sul Garda
bici e sport

Il lago di Garda è meta ideale per gli amanti dello sport e della vita all'aria aperta: surf, vela, sci nautico, ma anche tranquille passeggiate in bici o spericolati sentieri in mountain bike.


HOW TO GET THERE
Imbarchi da Desenzano o Peschiera, sulla linea ferroviaria Milano-Treviglio-Brescia-Verona.