Netiquette

Le pagine e gli account Trenord sui Social network non sono i canali ufficiali per avere informazioni o inviare segnalazioni e reclami che riguardino problematiche strettamente personali, per tali finalità è necessario rivolgersi ai centri di assistenza My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno, chiamare il Contact Center 02-72.49.49.49 o scrivere una mail all'indirizzo my-link@trenord.it.

Pubblicando un commento o altro materiale su uno spazio di Trenord, si accetta che l'azienda abbia il diritto irrevocabile di riprodurre, distribuire, pubblicare, modificare e utilizzare il contributo in ogni circostanza - in qualsiasi forma e su qualsiasi mezzo di comunicazione.

Per garantire alle pagine ed agli account istituzionali un profilo adeguato, Trenord si riserva di moderare ogni commento pubblicato, e prega chi scrive di seguire alcune regole essenziali di puro buonsenso ed educazione.

1. Il mancato rispetto di tali indicazioni d'uso porterà da subito alla moderazione/rimozione dei contributi non idonei e, in seguito, a fronte dell'eventuale mancato rispetto di avvisi e segnalazioni, a un vero e proprio divieto di accesso dell'utente allo spazio virtuale ('ban').

2. I commenti devono essere attinenti al post a cui si riferiscono. I commenti cosiddetti "off topic", cioè non attinenti alla discussione in atto, saranno moderati/rimossi dall'amministratore della pagina. In nessuno spazio digitale pubblico di Trenord si parlerà di casi individuali o di gruppo: quel tipo di informazioni è altamente riservato, e va affrontato attraverso i canali sopracitati.

3. Tutto ciò che è pubblicato dagli utenti su Twitter può essere utilizzato da Twitter come da condizioni generali di contratto sottoscritte. Per maggiori informazioni, consultare i termini di servizio del Social Network.

4. Saranno rimossi tutti i contributi che:

- hanno un contenuto politico o propagandistico;

- mirano a promuovere attività commerciali e con finalità di lucro: nei commenti si possono segnalare link di approfondimento, purché non sfocino nello spam;

- presentano un linguaggio inappropriato e/o un tono minaccioso, violento, volgare o irrispettoso;

- presentano contenuti illeciti o di incitamento a compiere attività illecite;

- hanno contenuti offensivi, ingannevoli, allarmistici, o in violazione dei diritti di terzi;

- divulgano dati e informazioni personali o che possono cagionare danni o ledere la reputazione a terzi;

- presentano contenuti a contenuto osceno, pornografico o pedopornografico, o tale da offendere la morale comune e la sensibilità degli utenti;

- hanno un contenuto discriminatorio per genere, razza, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, condizioni personali e sociali;

- promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright o che utilizzano in modo improprio un marchio registrato.