Il servizio Twitter di Trenord

Twitter talkTWITTER
Twitter è uno dei canali di comunicazione di Trenord Srl, è integrato a tutti gli altri canali di informazione, segue le stesse norme generali e gli stessi indirizzi elaborati dalla direzione aziendale.

Trenord attualmente ha più account Twitter, uno per ogni direttrice e uno gestito dall'Ufficio Stampa @Trenord_Press.

Gli account di direttrice vengono gestiti dal CCS e dal Contact Center, che scrive e pubblica i tweet e ne segue lo stream.


TWEET

I tweet postati dagli account di direttrice riguardano prevalentemente la circolazione sulle relative linee e variano per numero/giorno in base alle esigenze di servizio.

I tweet postati possono anche riguardare:
· news e comunicati di Trenord;
· eventi e concorsi organizzati in collaborazione con i nostri partner;
· promozioni e opportunità per i nostri clienti;
· servizi on-line e diffusione di contenuti del sito aziendale.


RETWEET e FOLLOWING

La redazione social di Trenord  può interagire attraverso il retweet e i following con altri account presenti (istituzionali e non) allo scopo di consolidare le relazioni e raggiungere il maggior numero di clienti interessati, seguendo gli stessi criteri di correttezza, opportunità ed equità, che caratterizzano le relazioni esterne di Trenord.

Chi segue uno o più account di direttrice non viene automaticamente seguito. La redazione social di Trenord svolge l'analisi dei follower, con l'obiettivo di identificare meglio i destinatari dei tweet e adottare modalità comunicative e contenuti adeguati.

Non è garantita la risposta diretta alle menzioni ma, se si ravvisa l'utilità del tema e l'adeguatezza dello stile comunicativo, la redazione partecipa alla conversazione e risponde alle richieste di informazioni ricevute.


HASHTAG

La redazione dell'area digital e social di Trenord può utilizzare (o definire) hashtag propri o di altri account allo scopo di consentire la massima efficacia dei messaggi in relazione agli obiettivi e alla mission di Trenord.


ORARIO ATTIVITA'

Tutti gli account social sono monitorati e gestiti nei giorni e negli orari lavorativi (Lunedì-Venerdì dalle 7.00 alle 20.00)