Linee & Mappe

Con una flotta di 330 treni, TRENORD opera ogni giorno oltre 2.300 corse, muovendo più di 650.000 viaggiatori in Lombardia. La rete ferroviaria lombarda (1.900 Km, escluse linee AV) è tra le più frequentate d'Europa. In totale vi transitano circa 3,8 miliardi di passeggeri/km annui, che in larga misura confluiscono verso Milano.

Il modello di esercizio sul quale la nuova realtà di TRENORD si è innestata ha preso forma nel 2004 con l'attivazione in Lombardia delle cosiddette Linee Suburbane - che hanno integrato l'offerta ferroviaria regionale e sfruttato finalmente la costruzione del Passante Ferroviario nel territorio milanese  -  e con l'introduzione dell'orario cadenzato sull'intero sistema.

Rilevando da LeNord e Trenitalia Lombardia il servizio ferroviario da loro garantito, TRENORD ha introdotto servizi aggiuntivi, sia in termini di quantità di corse (+370), sia in termini di nuove tipologie, come i regionali veloci (RegioExpress).

Attualmente, il servizio TRENORD è organizzato in direttrici e offre 48 LINEE REGIONALI (Linee R e Linee RE), 11 LINEE SUBURBANE (Linee S) e 3 LINEE AEROPORTUALI dedicate al collegamento con Milano Malpensa.


LINEE REGIONALI [R]


LINEE SUBURBANE [S]

LineeR_homelinee
[download mappa]

LineeS_homelinee
[download mappa]


 

RETE FERROVIARIA DI MILANO
  


 

LINEA AEROPORTUALE
[MILANO-MALPENSA a/r]

Passante_homelinee
[download mappa]

MXP_small
[download mappa