• La flotta
  • Convogli Automotori e Automotrici

Convogli Automotori e Automotrici

ATR125ATR 125, ATR 115

Sono convogli diesel-elettrici a pavimento ribassato, prodotti dalla ditta svizzera Stadler Rail nel 2011.

L'ATR125 (GTW4/12), comunemente conosciuto come «Besanino», in servizio sulla linea Milano-Molteno-Lecco, è costituito da  4 vetture e da 2 moduli centrali che ospitano 4 motori diesel e gli azionamenti elettrici. L'ATR125 offre 231 posti a sedere.

L'ATR 115 (GTW2/6), in servizio sulla Brescia-Iseo-Edolo e sulla Como-Lecco è costituito da 2 vetture e da un modulo centrale che ospita 2 motori diesel e gli azionamenti elettrici. L'ART115 offre 104 posti a sedere.

Entrambi i convogli sono accoppiabili in multiplo. La loro velocità massima è di 140 km/h.

 


ATR220ATR 220

L'ATR 220 è un convoglio diesel-idraulico articolato, a pavimento ribassato, prodotto dalla ditta polacca PESA.

L'ATR220, in servizio sulla linea Brescia-Iseo-Edolo dal 2009, è costituito da 3 vetture ed offre 154 posti a sedere. La  velocità massima è di 120 km/h.

E' possibile il funzionamento in multiplo di due convogli.

 

 

 

 

 


ALn668ALn 668

La  ALn 668 è un'automotrice diesel a trasmissione meccanica prodotta dalla Fiat Ferroviaria in migliaia di unità. E' stata progettata per avere versatilità e capacità di adattamento agli ambienti più diversificati. Dispone di 68 posti a sedere. La velocità massima varia da 95 a 130 km/h.

Le ALn68 di Trenord, prodotte dalla fine degli anni '70 all'inizio degli anni '90, sono utilizzate sulle relazioni Pavia-Codogno, Pavia-Casale Monferrato, Como-Lecco, Brescia-Parma e Brescia-Iseo-Edolo.