RIMBORSI COVID19 - UTILIZZO DEI VOUCHER

RIMBORSI COVID19 - MODALITA' DI UTILIZZO DEI VOUCHER

In ottemperanza alle disposizioni previste nell'Art. 215 del D.L. 34/2020, convertito con modifiche dalla Legge 77/2020, nei confronti degli aventi diritto al rimborso, Trenord eroga un voucher di importo pari al valore spettante.

Il Voucher sarà utilizzabile esclusivamente sul negozio digitale online di Trenord per l'acquisto di tutte le tipologie di titoli di viaggio (biglietti, carnet, abbonamenti).

Tra le due opzioni previste dalle norme sopra citate (emissione di un voucher o prolungamento della validità dell'abbonamento), Trenord ha scelto lo strumento dei voucher in quanto si tratta della soluzione più flessibile per rispondere alle esigenze di tutti i clienti, e soprattutto non penalizza coloro che, per le più diverse ragioni, sono stati costretti a cambiare le loro abitudini di viaggio (smart working, fine del ciclo scolastico…).

 

COME UTILIZZARE IL VOUCHER

Istruzioni per visualizzare e utilizzare il Voucher:

  1. 1. Effettuata la richiesta di rimborso tramite apposito form e ricevuta la comunicazione via mail di avvenuto accredito, il cliente potrà visualizzare il Credito Voucher nella propria pagina personale del negozio digitale di Trenord.
    ATTENZIONE: la richiesta va effettuata esclusivamente tramite form.

  2. 2. Accedendo al negozio digitale con le stesse credenziali del portale Trenord, il cliente potrà verificare il Credito Voucher dal menu di sinistra dell'area personale.
    ATTENZIONE: lo USER utilizzato per l'accesso deve corrispondere all'indirizzo mail utilizzato per presentare domanda di rimborso, a cui si è ricevuto la comunicazione di avvenuto accredito.
      
  3. 3. Per tutti coloro che pur avendo fatto acquisti online su Trenord non sono mai entrati sul negozio digitale, il voucher verrà accreditato entro 24 ore dopo il primo accesso.

  4. 4. Il Voucher è un metodo di pagamento aggiuntivo, pertanto nulla cambia nella procedura di acquisto.
    Al termine della procedura di acquisto di uno o più prodotti, al momento della scelta del metodi di pagamento, il cliente potrà selezionare come modalità di pagamento l'opzione "Utilizzare il mio Credito Voucher".L'utilizzo del Voucher è a scalare fino all'esaurimento del credito. Nel caso il credito non dovesse essere sufficiente per l'acquisto desiderato si può integrare con qualsiasi altro metodo di pagamento disponibile.